Facebook Posts Home Slide Show Sport

Basket: 3 vittorie su 3 per le compagini senesi

Il resonconto del weekend delle compagini senesi del basket impegnate nei rispettivi campionati di Serie C Silver e Gold parla di 3 vittorie su 3.

In Serie C Silver la Vismederi Costone chiude in bellezza la propria stagione, inanellando la ventiseiesima vittoria del proprio campionato grazie al 69-61 rifilato a Montale. Per i gialloverdi l’ultima uscita stagionale è una vera e propria festa, a partire dalla presenza dei costoniani più giovani, fino alla passerella finale riservata a Niccolò Franceschini. Per il classe ’84 quella di oggi è stata infatti la sua ultima partita nel basket giocato, che ha messo la parola fine ad un capitolo della sua vita durato oltre venticinque anni e che l’ha visto indossare la canotta gialloverde per la maggior parte della sua carriera.

Con la vittoria strepitosa dei biancoverdi che gettano il cuore oltre l’ostacolo, l’ultima partita di campionato contro Brusa Livorno finisce 90-83 per la Mens Sana. Adesso è già il momento di pensare ai playoff. Il calendario si sta già delineando e il primo maggio al PalaEstra andrà in scena gara uno dei quarti di finale della post season. La Mens Sana attenderà Libertas Liburnia Livorno.

In Serie C Gold la Acea Virtus Siena completa l’impresa e raggiunge i Playoff grazie alla vittoria in tranquillità contro la Webkorner Fides Montevarchi per 90-65, unita alla sconfitta di Valdisieve a Castelfiorentino chespalanca quindi le porte della Post-Season ai rossoblu dove affronteremo Herons Basket Montecatini nel primo turno in una serie al meglio delle 3 gare,si parte sabato 30 aprile alle 21 dal PalaTerme di Montecatini per poi disputare gara 2 al PalaPerucatti mercoledi 4 maggio alle 21 ed eventuale gara 3 nuovamente alPalaTerme di Montecatini sabato 7 maggio alle 21.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena