Baseball&Contrade: successo per il Memorial Gabriele Sacchi. Le foto
16 Giu, 2015
5

Si è svolto sabato pomeriggio, presso il campo di Torre Fiorentina, il I Torneo di baseball tra Società di Contrada, organizzato dalla Polisportiva Trieste in collaborazione con il Siena Baseball e dedicato alla memoria di Gabriele Sacchi, arbitro di baseball, contradaiolo dell’Oca ed appassionato sportivo, recentemente scomparso.

Al torneo hanno partecipato le giovanissime rappresentative del Rinoceronte, del Leone, del Barbicone, di Salicotto e della Trieste.

I cittini delle Contrade, età 8 – 14 anni, hanno potuto cimentarsi, sotto lo sguardo attento dei tecnici e dei giocatori del Siena Baseball, con lo sport del baseball. Prima una sorta di allenamento, poi un vero e proprio mini torneo, che ha visto vincere la rappresentativa mista del Leone e del Rinoceronte.

A ciascun bambino è stato consegnata una medaglia ricordo. Alla premiazione hanno partecipato, oltre alla famiglia di Gabriele (la moglie Goité, la mamma Aldemara ed il figlio Miguel, terza base bianconero), Carlo Cateni, ocaiolo, ex giocatore di baseball e primo senese convocato in Nazionale nei primi anni ’80, il delegato provinciale della FIBS, Francesco Giusti, il Presidente del Siena Baseball, Gianfranco Lisi, il Consigliere comunale Massimiliano Bruttini, Presidente della Commissione Sport del Comune di Siena, il Vice presidente della Polisportiva Trieste, Michele Lenzini, il Presidente della Polisportiva Trieste, Simone Mazza, che ha sottolineato come questa intenda essere la prima edizione del torneo dedicato a Gabriele Sacchi.