Facebook Posts Home Slide Show Sport

Baseball, Siena debutta il 17 aprile ad Arezzo. Il calendario di Serie C

Sono usciti i calendari della serie C di baseball 2022, che partirà domenica 17 aprile con la classica sfida tra Estra Siena ed Arezzo, formazione nella quale militano gli ex bianconeri Jeisis German de Jesus, De La Rosa e Bonilla Castro. La regular season si completerà domenica 24 giugno.

Nel girone O della C, con i bianconeri ci sono Arezzo, Junior Grosseto, Dolphins Anzio, Brewers Roma (retrocessi dalla serie B ), WiPlanet Montefiascone e Latina, per un totale di sette squadre che si affronteranno per conquistare l’unico posto che dà accesso ai play off promozione. Le date fissate per i recuperi sono il 5 giugno e il 31 luglio.

Questo il calendario dei bianconeri:

ANDATA

17/04: Arezzo – Estra Siena
24/04: Estra Siena – WiPlanet Montefiascone
01/05: Roma Brewers – Estra Siena
08/05: Estra Siena – Latina
15/05: Dolphins Anzio – Estra
22/05: turno di riposo per i bianconeri
29/05: Estra Siena – Junior Grosseto

RITORNO

12/06: Estra Siena – Arezzo
19/06: WiPlanet Montefiascone – Estra Siena
26/06: Estra Siena – Roma Brewers
03/07: Latina – Estra Siena
10/07: Estra Siena – Dolphins Anzio
17/07: turno di riposo per i bianconeri
24/07: Junior Grosseto – Estra Siena

“Siamo in un girone tosco – laziale molto tosto”, afferma il Presidente bianconero Francesco Giusti, “con l’Arezzo ed il Latina che avranno senza ombra di dubbio voglia di riprendere la lotta per la promozione in serie B. Gli aretini si sono rinforzati notevolmente (anche con l’arrivo di Mata Ortiz, già giocatore dei Lancers Lastra a Signa, e del terzetto di ex Siena). Ci sono, poi, anche i Brewers Roma, la squadra della Capitale, retrocessi dalla serie B lo scorso anno (8 vittorie e 20 sconfitte), ma che hanno combattuto fino in fondo per la salvezza con i Boars di Grosseto. Insomma un campionato molto difficile, nel quale cercheremo di dire la nostra, senza porci obiettivi particolari, se non quelli di migliorarsi giorno dopo giorno, grazie al nostro tecnico Jesus Barroso”.

Barroso è arrivato in Italia il 23 di febbraio, sbarcato all’aeroporto di Firenze. Attualmente sta osservando il periodo di quarantena, ma sarà disponibile per gli allenamenti dal 1 di marzo, dopo aver effettuato il tampone molecolare come previsto dalla nuova normativa.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena