Facebook Posts Sport

Baseball – Si è radunata la seniores bianconera. Torna in bianconero Paul Hendrick Castillejos

E’ tornata ad allenarsi tutta assieme, domenica mattina al Pala Estra, la seniores del Siena Baseball Club. Sotto gli occhi del direttore tecnico Francesco Giusti e del tecnico Antonio Rodriguez ed alla presenza della Segretaria Gambelli e della Presidente Bonazzola, dopo il classico discorso introduttivo ed il  “ben ritrovati” da parte di tecnici e dirigenti, la squadra ha svolto esercizi atletici prima di dedicarsi alla parte tecnica della seduta.

La grande novità è il ritorno al baseball giocato di Paul Hendrick Castillejos, il giocatore senese di origini filippine, nato nel 2002 e cresciuto nelle giovanili del batti e corri senese dall’Under 12 in poi (rivelandosi fin da subito come uno dei migliori prospetti del baseball sotto la Torre del Mangia), da poco è anche diventato cittadino italiano. Nel 2011 il più giovane dei fratelli Castillejos è assurto alle cronache sportive nel luglio 2011 quando, allora in forza alla Banca Monteriggioni Siena Baseball allenata dalla mitica coppia di allenatori Jesus Barroso (che tornerà a Siena quest’anno) e Cecilie Claire Mancini, risultò il lanciatore vincente della straordinaria vittoria ottenuta dall’Under 12 bianconera alle “Tuscany Series” di Antella contro la squadra del Nettuno, la Città del baseball per antonomasia. Salito sul monte come rilievo, il pitcher senese riuscì ad annullare le bocche di fuoco degli avversari (per altro abbastanza spente durante tutta la partita), concedendo solo una valida e realizzando un importante strike out. Per arrivare all’esplosione di gioia finale Siena 7 – Nettuno 6) il protagonista assoluto fu proprio Castillejos, con due assistenze per due eliminazioni in prima ed uno strike out. Sarà il giovane studente all’ultimo anno del Sarrocchi uno dei lanciatori che andranno a rinforzare il monte di lancio bianconero, con una squadra rinnovata rispetto a quella che, sotto le insegne del Monteriggioni, ha perso tutte le partite della stagione 2020.

I bianconeri torneranno ad allenarsi martedì, venerdì e sabato al campo scuola “Renzo Corsi” di via Avignone, proseguendo la loro preparazione atletica.

Al link seguente sono disponibili per i mass media due video del primo raduno: https://we.tl/t-TSo2YNEXy4

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena