Facebook Posts Sport

BASEBALL SERIE C – Estra Siena recupera la gara con l’Arezzo sul diamante aretino

Sta volgendo al termine la regular season di baseball.Nel girone N della serie C si gioca l’incontro più importante del fine settimana, il recupero di Arezzo – Estra B.C. Siena. Più importante perchè con la vittoria gli aretini raggiungerebbero i Boars in testa alla classifica. Con una vittoria ciascuna, negli scontri diretti, l’accesso alle finali promozione si deciderà con una gara di spareggio proprio tra i Boars e l’Arezzo.

L’incontro con l’Estra Siena, con inizio alle ore 14, si giocherà ad Arezzo e non allo stadio Scialoja di Castellina Scalo, come logica avrebbe voluto, visto che la gara non disputata lo scorso 3 agosto per i noti fatto avvenuti nel pre partita e che sono al vaglio della Procura federale della FIBS, prevedeva il Siena come squadra di casa. L’Arezzo – non per ragioni di ordine pubblico ma per la sicurezza del terreno di gioco di Castellina Scalo, il quale, pur inaugurato nel 2014, è stato giudicato pericoloso, pieno di buche e privo di bagni, se non quelli del vicino impianto sportivo di calcio – ha richiesto esplicitamente di giocare altrove, sul proprio terreno di gioco. Opzione, questa, che la società senese – che da oltre un mese a questa parte, con i propri volontari, ha lavorato duro per mettere in sicurezza l’impianto – dinanzi alla necessità di disputare l’incontro, ha deciso di accettare.

La formazione bianconera sarà priva del proprio lanciatore partente Dario Osti, assoluto protagonista, in positivo, sul monte di lancio in queste ultime giornate, ma recupererà Jeisis German, infortunatosi due settimane fa nella gara contro i Boars Grosseto.

Arbitrerà l’incontro lo stesso arbitro dell’andata, Sergio Persico.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena