Uncategorized

Baseball serie C: Chianti Banca vince il torneo “Granducato di Toscana”

MONTERIGGIONI – La Chianti Banca Siena Baseball ha vinto il torneo “Granducato di Toscana”, triangolare seniores che si è svolto domenica a Firenze presso lo stadio da baseball in Campo di Marte e che ha visto opposti i bianconeri di Morandi, la Fiorentina Baseball e le Pantere Lucca, le squadre delle tre repubbliche pre granducali (Repubblica di Firenze, di Lucca e di Siena).

I bianconeri hanno sconfitto, nell’ordine, prima la Fiorentina (4-1) e poi il Lucca (8-3).

Contro la Fiorentina il manager Morandi ha mandato sul monte Euridis Martinez, opposto ad Alessio Sinforici, il giocatore di San Casciano Val di Pesa che quest’anno ha disputato il campionato di serie B con la formazione gigliata. I due lanciatori hanno dato vita ad un vero e proprio duello iniziale, con una lieve prevalenza del nostro attacco, confermata anche sul rilievo gigliato Labinot Kraniqi. Per i bianconeri la gara è stata chiusa da Paul Castillejos, salito sul monte e capace di controllare la gara senza subire punti.

Con i lucchesi, invece, Andrea Morandi ha schierato come lanciatore partente Davit Lala che, nella prima ripresa, contro i migliori battitori del line up avversario, ha subito tre punti. Immediata, però, è stata la reazione dell’attacco della Chianti Banca, che è riuscito a rifarsi sotto (2 – 3 per il Lucca il parziale). Per poter indirizzare la gara sui giusti binari, il manager Morandi ha deciso di sfruttare i tre inning rimasti al pitcher Martinez e da quel momento in poi la partita è stata a senso unico, con l’attacco bianconero che è riuscito a prevalere, segnando punto su punto, mentre la difesa del Siena ha supportato ottimamente il monte di lancio. Negli ultimi due inning in pedana, come closer, il manager senese ha deciso di mandare Edoardo Lisi, che non ha concesso punti all’attacco avversario.

Nel complesso quella dei bianconeri è stata una buona prestazione, oltretutto che la nostra squadra si è presentata a Firenze senza prestiti di altre società o provenienti da serie superiori. L’attacco è stato convincente, con tutti i giocatori impiegati che hanno contribuito validamente alla causa ed il parco lanciatori che, costruito attorno al solito Martinez, si è comportato in modo ottimale, grazie anche ad una difesa che non ha compiuto grossi errori.

Da segnalare l’esordio in bianconero di Jordany Jimenez.

Il prossimo appuntamento per la seniores bianconera è fissato per il 28 settembre, in occasione del triangolare di Lastra a Signa, contro Lancers e Perugia.

Queste le formazioni schierate nelle due gare. Siena – Fiorentina: Martinez (lanciatore, poi Castillejos), Guerrini (ricevitore), Castillejos (prima base, poi Rodriguez), Vaccari (seconda base, poi Jimenez), Lisi (terza base), Drusiani (interbase), Langialonga (esterno sinistro), Lala (esterno centro), Rosario (esterno destro, poi Rodriguez). Siena – Lucca: Lala (lanciatore, poi Martinez ed infine Lisi), Rosario (ricevitore), Castillejos (prima base), Vaccari (seconda base), Lisi (terza base, poi Martinez), Drusiani (interbase, poi Jimenez), Langialonga, Martinez (poi Lala), Rodriguez.

Tirso Petraccone

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena