Sport

Baseball Serie C: Chianti Banca in campo a Massa

Anche nel giorno della Tratta scende in campo la serie C di baseball, per l’ultima giornata di Intergirone. I bianconeri guidati da Andrea Morandi saranno impegnati, domenica pomeriggio, alle 15.30, sul campo di Marina di Massa, dove affronteranno la locale formazione dell’ABC Massa Seagulls. Baseball Davide Drusiani in gran spolvero in battuta_800x450La formazione senese, reduce dalla vittoria contro il Cosmos di San Casciano, si presenterà in riva al Tirreno con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva, sperando di riuscire a migliorare la posizione in classifica, che attualmente vede i bianconeri fanalino di coda del girone I della serie C, con un record di 3 vittorie e 6 sconfitte. La formazione massese, inserita nel girone H, anche lei con 3 vittorie e 6 sconfitte, naviga a metà classifica del girone H, sicuramente molto più abbordabile rispetto a quello I nel quale sono inseriti i bianconeri. La formazione senese potrà contare anche su Lapo Vaccari, Davide Drusiani, Paul Castillejos ed Euridis Martinez, tutti e quattro reduci dal Torneo delle Regioni nel quale hanno vestito la maglia della Selezione regionale toscana, che si è svolto a Nettuno e che si è concluso sabato, vestendo i primi due la maglia della Selezione Allievi, arrivata seconda, mentre Castillejos e Martinez hanno vestito la casacca della Toscana Cadetti, arrivata sesta.

Il campo di baseball di Marina di Massa, inserito nella splendida cornice della Pineta Ugo Pisa, a pochissimi metri dal litorale, è stato a lungo chiuso, questo inverno, a causa di un fortunale che si è abbattuto sulla zona, creando non poche difficoltà alla struttura, tanto da rischiare di compromettere il regolare svolgimento della stagione 2014.

Tirso Petraccone

BASEBALL GIOVANILE / Bianconeri in azione al Torneo delle Regioni.

MONTERIGGIONI – Bettle Castillejos nella categoria Ragazzi, Davide Drusiani e Miguel Sacchi nella categoria Allievi (e con loro anche Lapo Vaccari, che gioca nella serie C bianconera), Paul Castillejos ed Euridis Martinez nella categoria Cadetti sono stati tra i protagonisti del Torneo delle Regioni, il torneo tra le Selezioni Regionali che si svolge ogni anno e che quest’anno ha visto protagonista la Città del Baseball per antonomasia, vale a dire Nettuno, sul litorale laziale.

Drusiani, Sacchi e Vaccari sono stati tra i protagonisti di quella Selezione Toscana arrivata ad un passo dalla vittoria finale, costretta ad arrendersi solo in finale al Lazio padrone di casa, ma già battuto (8-6) nel girone di qualificazione: 11 ad 8 per i laziali il risultato finale al termine di una finale emozionante, durata oltre tre ore. Grande la prova della Selezione del Granducato, che ha sfiorato la possibilità di giocarsi le finali della zona Europa – Africa della Junior League a Kutno (Polonia). I nostri si sono arresti al Lazio dopo essersi trovati in svantaggio al secondo inning per 0 a 7 ed aver rimontato alla quarta ripresa fino al 7 ad 8.

Buona la prestazione di Miguel Sacchi e di Davide Drusiani, che in finale ha colpito un doppio all’esterno centro al 3’ ed è stato spinto a casa proprio dalla valida dell’altro senese Sacchi. Successivamente, al 4’ doppio di Lapo Vaccari all’esterno centro (punto segnato grazie all’aiuto dei compagni di squadra) ed ottavo punto della Toscana segnato proprio da Drusiani.

“Complimenti ai nostri atleti impegnati al Trofeo delle Regioni”, ha scritto il Presidente bianconero Gianfranco Lisi. “So che si sono fatti onore, si sono impegnati a fondo con grandi risultati. Siena Baseball sempre più in alto!”.

Tirso Petraccone

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena