Facebook Posts Sport

BASEBALL – I bianconeri si preparano alla nuova stagione

Continua la marcia di avvicinamento alla stagione 2021 del batti e corri per il Siena Baseball Club che, sotto la supervisione del Direttore tecnico Francesco Giusti e del coach Antonio Rodriguez, è tornata a radunarsi domenica sul campo del “Meroni” a Torre Fiorentina.

“Ringraziamo il F.C. Meroni”, ha voluto precisare la società bianconera, “per la disponibilità e la gentile accoglienza”. Per il baseball si tratta di un ritorno, visto che proprio il campo intitolato a Bruno Guerri, negli anni ’80, ospitò per un paio di anni una vera e propria “scuola baseball”.

Mentre molti degli altri sport di squadra stanno annunciando l’annullamento dei propri campionati, il baseball va dunque avanti, come testimoniato dalla riunione delle società toscane di sabato pomeriggio (rigorosamente in videoconferenza).

Sui tempi di svolgimento della stagione agonistica, però, non c’è certezza. La FIBS, che ha annullato il Torneo delle Regioni 2021 (come già avvenuto lo scorso anno), ha contattato, per mano del Presidente federale Andrea Marcon, le varie società affiliate, annunciando che non è da escludere un cambiamento delle date e, di conseguenza, anche dei format della stagione agonistica 2021.

La Federazione ha comunque studiato diverse opzioni adeguate a potenziali nuovi scenari, fissando la scadenza di fine mese di marzo per una valutazione delle possibili variazioni di calendario e struttura dei campionati.

Nel 2020 i campionati di baseball partirono a luglio, con conclusione della stagione a settembre ed uno slittamento sulla data dell’opening day di quattro mesi.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena