Baseball giovanile: ChiantiBanca seconda al torneo Allievi di Vicenza
7 Set, 2016
Baseball squadra Allievi 2016-17 seconda classificata a Vicenza

E’ arrivata seconda, perdendo la finale per 6 a 5 contro i padroni di casa del Vicenza, la formazione della Chianti Banca Siena Baseball Allievi, guidata da Andrea Morandi e Fosco del Santo e rinforzata da quattro giocatori in prestito, due dalla società Junior Firenze e due dal Macerata.

I bianconeri hanno affrontato un torneo importante, nel quale si sono trovati di fronte squadre ostiche quali il Palladio Vicenza, il Bovisio, il Vicenza ed il Padova. La formazione bianconera ha esordito impattando (nei tornei il pareggio è possibile) 7 – 7 contro il Palladio nella giornata di venerdì, poi sconfiggendo sabato 15 – 0 il Padova prima e poi 8-1 il Bovisio e pareggiando infine per 2 a 2 con il Vicenza.

Nella finale di domenica i bianconeri, come dicevamo, sono capitolati solo agli exrainning, sconfitti per 6 a 5 dalla formazione vicentina.

Contemporaneamente Miguel Sacchi (protagonista nella gara contro il Nettuno sia sul monte di lancio che in battuta), Dario Querci e Manuel Deidda vedono la propria squadra, lo Junior Grosseto nel quale hanno giocato la stagione 2016 in prestito, avanzare nelle finali nazionali di categoria Cadetti, entrando così nell’olimpo delle prime sei squadre più forti a livello nazionale. La squadra maremmana ha vinto la loro prima partita 16 a 9 contro il Cali Roma, uscita sconfitta nel primo incontro di concentramento con l’Academy Nettuno, mentre nella gara di fatto ad eliminazione diretta i biancorossi hanno vinto 7-4 contro la formazione della “città del baseball”.

Tirso Petraccone