Uncategorized

Baseball giovanile: Chianti Banca terza al torneo di Fano

La Chianti Banca Ragazzi, finita la Regular Season, ha affrontato il primo torneo dell’anno, partecipando a “la Fano dei Cesari”, che si è svolto sul litorale marchigiano dall’8 al 10 luglio.

Al torneo hanno partecipato, oltre al Siena, il Nettuno Lions, il Montegranaro ed i padroni di casa del Fano baseball ’94.
Una bellissima opportunità di partecipare ad un torneo fuori regione con bambini dai 10 ai 13 anni.
La squadra senese, guidata per l’occasione dal tecnico del Padule Lorenzo Di Ienno, selezionatore della Toscana Ragazzi, si è presentata a Fano con 13 ragazzi provenienti da quattro società diverse, Padule, Junior Firenze Whites, Lancers Lastra a Signa ed ovviamente Siena, accompagnati dai dirigenti accompagnatori bianconeri Sara Scaccini e Paolo Cencioni, oltre che da alcuni genitori.
Venerdì 8 giugno la squadra senese ha affrontato nel primo incontro del torneo i Nettuno Lions, uscendo sconfitta 9-2, mentre alle 14.30 i bianconeri se la sono vista con il Montegranaro, che ha sconfitto i senesi 16 ad 8. Nella gara delle 18.30 è invece arrivata la prima vittoria, con il Fano sconfitto per 12 a 4.
Sabato è stata la volta del secondo incontro con i Nettuno Lions, che hanno battuto il Siena 9-4, mentre nel pomeriggio la riedizione dell’incontro con il Montegranaro ha portato ad un’altra sconfitta bianconera per 7 ad 1. In serata, così come avvenuto nella prima giornata, i giocatori bianconeri hanno battuto il Fano per 11 a 6.
Domenica mattina, infine, la finale 3-4 posto ha visto nuovamente di fronte Fano e Siena, con la squadra di casa sconfitta per la terza volta su tre incontri disputati – 6-5 il risultato finale – dal Siena baseball.
La classifica finale ha visto dunque il Nettuno Lions vincere il torneo, con il Montegranaro secondo, il Siena terzo ed il Fano ultimo.
“Voglio ringraziare le società che hanno prestato alcuni giocatori per rinforzare la nostra rosa, così come tutti i ragazzi dal primo all’ultimo. La società del Fano è stata molto ospitale e molto gentile”, ha commentato Sara Scaccini, dirigente bianconero.
Contemporaneamente i cadetti Miguel Sacchi e Dario Querci erano impegnati al torneo “Città di Firenze” con lo Junior Grosseto. La formazione maremmana è arrivata terza (primi gli Athletics Bologna, secondi i Delfini Riccione, mentre quarto è arrivato lo Junior Firenze), ma i giocatori senesi si sono messi in mostra: Querci ha chiuso a .545 di media battuta (6 valide su 11 turni in battuta), mentre Miguel a .500 (8 su 16, con un doppio e due tripli). Quest’ultimo, che è risultato il giocatore più utile della sua squadra, ha chiuso sul monte di lancio con 8 inning lanciati e 4 strike outs messi a segno, 8 battute valide subite e 10 basi ball. Apparizione sul monte anche per Dario Querci, in pedana per 2 riprese (una sola valida subita).
Tirso Petraccone

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena