Uncategorized

Baseball: Chianti Banca in campo nel ricordo di Gabriele Sacchi

“#Baseballbegins”: in questi giorni è questo l’hashtag del batti e corri d’oltreoceano, con i team di Major League che hanno iniziato il 18 febbraio a ritrovarsi in piccoli centri e piccoli stadi di Florida (dove si svolge la “Cactus League”) ed Arizona (teatro, invece, della “Grapefruit League”). Opening day del batti e corri statunitense il 5 aprile con la gara tra i Saint Louis Cardinals ed i Cubs di Chicago, al Wrigley Field della città dell’Illinois.
Allo stesso modo anche in Italia, già da qualche settimana, hanno iniziato a ritrovarsi i team di Italian Baseball League, in vista del campionato che inizierà il week end del 27 marzo.
Nel suo piccolo, anche la Chianti Banca Siena Baseball, che da gennaio ha ripreso ad allenarsi sotto lo sguardo del pluriscudettato Vic Luciani, neo manager bianconero, e di Andrea Morandi, suo coach, affronterà la sua prima partita questa domenica a Lucca, contro le Pantere, con inizio alle ore 11, tempo permettendo, al campo dell’Acquedotto. Nella formazione senese farà il suo esordio Alessandro Medaglini, il giocatore grossetano che ha vestito la casacca del BBC Grosseto in Italian Baseball League e che da quest’anno giocherà con la casacca bianconera. La probabile rotazione dei lanciatori, verosimilmente 1-2 riprese per ciascuno, vedrà alternarsi Martinez, Castillejos, Medaglini, Paulino, Lala ed Orrù.
I bianconeri scenderanno in campo anche il 28 febbraio, sabato successivo, a Castiglione della Pescaia per una bella ed importante gara con i Jolly Rogers di Castiglione della Pescaia, formazione che milita in serie A federale.
“La gara di Lucca”, ha affermato il Presidente senese Gianfranco Lisi, “sarà l’occasione per ricordare Gabriele Sacchi attraverso la sua grande passione, il baseball”.
Nell’allenamento di ieri pomeriggio il figlio dell’arbitro senese recentemente scomparso, Miguel, è arrivato, accompagnato dalla mamma, a ringraziare personalmente la squadra maggiore della società bianconera per l’affetto e la vicinanza mostrati in questi giorni.
Tirso Petraccone

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena