Baseball: Chianti banca finalmente all’esordio in amichevole a Firenze
20 Mar, 2018
Baseball Il nettunese del Siena Jacopo Collalti

E’ arrivato il momento del primo test ufficiale per la Chianti Banca che, dopo i rinvii con Padule e Livorno, scenderà in campo mercoledì sera a Firenze, alle 20, contro la Fiorentina di serie B, squadra nella quale milita l’ex lanciatore bianconero Martinez.

La squadra di Giusti e Mignola è praticamente al gran completo, assenti il solo ricevitore Dario Querci, il pitcher Dario Osti, infortunatosi alla schiena, il giapponese Kamachi Masanori ed il giovane rookie Daniele Acquaviva.

La prima pallina della stagione sarà affidata a Miguel Sacchi, che salirà sul monte di lancio in batteria con Ivan Guerrini, che si alternerà durante l’incontro con il giovane Andrea Lucattelli, classe 2003, e con Deury Rodriguez. Gli interni saranno Jeisis German in prima, Elexys Yara Smith in seconda, Antonio Rodriguez o Jacopo Orrù in terza e il giovane dominicano Miguel Bonilla all’interbase, mentre per i tre esterni c’è grande alternativa ed abbondanza in casa Siena (Chiantini, Modesti, Kurti, Collalti e Lala).

Per quanto riguarda il monte di lancio ci sarà sicuramente il ritorno ufficiale di Alvin Paulino, classe 1995, sulla pedana senese, pronto a rilevare Sacchi.

Tirso Petraccone