Baseball: al via la Coppa Toscana Allievi
11 Set, 2015
baseball_640x480

Prende il via domenica 13 settembre la Coppa Toscana 2015. Non partecipano alla Coppa Toscana le squadre impegnate nelle Fasi nazionali che si stanno svolgendo in contemporanea in queste settimane. I primi a scendere in campo saranno le categorie Cadetti,
Allievi e Ragazzi. Per l’Under 21 Softball è ancora in studio il calendario con primo impegno per la domenica successiva 20 Settembre.
La Chianti Banca parteciperà alla sola Coppa toscana Allievi, che vedrà le formazioni partecipanti suddivise in due gironi di qualificazione. I bianconeri sono stati inseriti nel girone “A” assieme a Lancers Lastra a Signa e Massa. Il primo appuntamento è per questa domenica sul campo di Lastra a Signa (Porto di Mezzo), con la squadra del manager Giusti, affiancato da Andrea Morandi, affronterà i padroni di casa dei Lancers alle 10 ed alle 13 se la vedrà con i Seagulls Massa. Si replica il 20 settembre sul diamante di Massa: alle 13 Siena – Lancers ed alle 16 Seagulls Massa – Siena. Nel girone “B” sono invece inserite il Livorno ed il Grosseto baseball. Il 27 settembre si svolgeranno le semifinali con l’ingresso delle squadre che hanno partecipato alla fasi nazionali ed a seguire le finali.
Per l’occasione la squadra bianconera potrà contare, oltre che sui giocatori 2001-2002, che hanno disputato il Campionato Allievi 2015, anche sull’apporto dei giocatori dell’ultimo anno della categoria Ragazzi (2003), che il prossimo anno vestiranno la casacca degli Allievi.
La formazione Ragazzi del Siena sarà invece impegnata in un incontro amichevole, che dovrebbe svolgersi sabato 19 sul diamante di Castellina Scalo.
Tirso Petraccone