Prima pagina

Banca Mps: i sindacati chiedono un incontro con Clarich e con le istituzioni senesi

Un incontro urgente con il presidente della Fondazione Monte dei Paschi Marcello Clarich e con i rappresentanti delle istituzioni senesi. E’ quello che chiedono i sindacati del credito, preoccupati di quanto sta accadendo a banca e Fondazione. Pubblichiamo di seguito il comunicato unitario delle Segreterie Provinciali di Siena.

“In riferimento alle recenti dichiarazioni a mezzo stampa del Presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena nelle quali si leggono tra l’altro messaggi ambigui e tesi a mettere in discussione la permanenza della direzione Generale sulla piazza di Siena, i Sindacati territoriali del credito, evidenziando la propria contrarietà, esprimono perplessità e preoccupazione.

Perplessità in quanto vorremmo capire la fondatezza e la sostanziale attendibilità di tali affermazioni. Inoltre vorremmo raccomandare una maggior cautela a chi riveste ruoli di così elevata responsabilità in un contesto già delicato per la vita aziendale e dei Lavoratori.

Preoccupazione in quanto se tali affermazioni avessero un minimo di fondamento gli impatti sulla città e sul tessuto sociale sarebbero devastanti e necessiterebbero di un intervento da parte di tutti i Soggetti Istituzionali: Regione, Provincia e Comune.
A tal fine informiamo i colleghi che abbiamo deciso di chiedere un incontro urgente con il Presidente della Fondazione e con le Istituzioni locali”

Le Segreterie Provinciali
Fabi, Fiba Cisl, Cgil Fisac, Ug, Uilca

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena