Banca Mps aderisce alla Career Week
16 Ott, 2018
BMps_Career week Siena 2018

Banca Monte dei Paschi di Siena partecipa per il quinto anno consecutivo alla Career week dell’Università di Siena, tre giornate dedicate all’incontro tra studenti, laureati e mondo del lavoro per l’orientamento e la presentazione degli sbocchi professionali. L’iniziativa rappresenta un’occasione importante per incontrare direttamente i giovani, leva fondamentale del cambiamento, e promuovere le opportunità lavorative in ambito bancario.

Banca Mps ha messo in campo i propri referenti delle risorse umane, insieme ai colleghi di MPS Capital Services e MPS Leasing&Factoring, per indirizzare i ragazzi nella ricerca di una prima occupazione, dando istruzioni utili e pratiche su come cercare lavoro, come scrivere un curriculum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro. Dopo un primo seminario di orientamento con oltre 50 studenti e laureati che si è svolto lunedì 15 ottobre, il team Mps sarà presente al Career day, giovedì 18 ottobre, con uno stand allestito nel Cortile del Rettorato dell’Università in via Banchi di Sotto.

La Career week fa parte di una serie di iniziative nate dalla collaborazione tra Banca Monte dei Paschi e l’Università di Siena che ha portato dal 2014 alla sottoscrizione di 17 contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca per studenti provenienti da Economia e Gestione degli intermediari finanziari, Finance, Management e Governance, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Matematica. Una collaborazione che si è rafforzata nel corso del 2018 con sedici nuovi contratti di apprendistato destinati agli studenti dei corsi di laurea magistrale. Sono stati inoltre attivati tirocini curriculari e non curriculari presso numerose funzioni della Banca su progetti formativi individuali.