Bagagli abbandonati in città, scatta l’allarme
31 Ago, 2017
trolley abbandonato

Sarà il particolare momento storico che ha innalzato il livello di attenzione nella cittadinanza, unito ad un innato senso civico, a non far sfuggire allo sguardo dei passanti la presenza di oggetti sospetti nelle via cittadine.

In questi ultimi due giorni, infatti, in due distinte occasioni, è stata segnalata al 113 la presenza sospette di bagagli abbandonati.

Il primo episodio, la mattina di martedì, ha riguardato uno zaino appoggiato alle mura di cinta della Caserma Bandini in piazza Amendola: la Centrale Operativa, informata del rinvenimento, ha inviato immediatamente la Volante che ha appurato appartenere ad un cittadino straniero intento ad effettuare volantinaggio pubblicitario lì nei pressi.

Nel secondo caso, la segnalazione, giunta alle 20.25 circa, ha riguardato un trolley di colore rosso, la cui presenza sospetta è stata indicata in via Nino Bixio: gli Agenti della Polizia di Stato, adottando tutte le cautele del caso, hanno verificato che conteneva solo indumenti ed effetti personali ma nessuno documento o elemento utile per l’individuazione del proprietario.

Fortunatamente in entrambi i casi le segnalazioni sono state ricondotte a distrazioni, ma è indubbiamente apprezzabile che le “anomalie” non siano passate inosservate e comunicate immediatamente alle Forze dell’Ordine.

(Foto di repertorio)