Atletica Leggera Mens Sana 1871: Martina Brotto vice-campionessa italiana nel biathlon
12 Giu, 2015
LauraCapun_MartinaBrotto

Esordio azzurro più che positivo per la sezione Atletica Leggera di Mens Sana 1871. Alla prima esperienza in ambito nazionale i bianco-verdi rappresentati dal capitano Martina Brotto conquistano la medaglia d’argento.

Teatro dei campionati italiani UISP che si sono svolti a Ferrara lo scorso week-end, la pista Tullio Gonnelli che ha ospitato le competizioni su pista di tutte le categorie giovanili.

Martina Brotto impegnata nel biathlon ha ottenuto il miglior tempo nella distanza dei 600 m ed il terzo nel lancio del vortex, un risultato che le è valso il secondo posto in classifica combinata e una bella medaglia d’argento.

Doppia soddisfazione per il tecnico Laura Capun, in pista  in duplice veste di allenatrice e mamma: ?Nonostante la sua fosse la prima apparizione in campo nazionale, Martina ha gareggiato con la determinazione che la contraddistingue, applicando una strategia di gara che ha certamente spiazzato le avversarie, che non si aspettavano tanto da un atleta così giovane ed esile. Un bellissimo risultato che dà nuove motivazioni per il proseguo degli allenamenti e della prossima stagione.