Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

AstraZeneca, dalle 15 si riparte anche a Siena

Ripartono anche in provincia le vaccinazioni dopo il via libera dell’EMA alle dosi AstraZeneca. Si ricomincia dalle 15 di oggi in tutti i centri attivati dalla Asl Toscana sud Est, cinque dei quali nel Senese. Chi ha avuto la sospensione può prenotarsi nuovamente e avrà la priorità nelle sedute della prossima settimana.

Intanto la regione ha indicato le nuove priorità per la campagna vaccinale: la priorità è agli ultraottantenni, che saranno vaccinati nelle prossime settimane. Entro il 25 aprile l’obiettivo è somministrare a tutti la prima dose, in modo tale poi da immunizzare tutti non oltre metà maggio. Questo anche perché nel frattempo aumenteranno le forniture del vaccino Pfizer, utilizzato appunto per questi soggetti. Il vaccino Moderna dovrebbe essere invece utilizzato per i soggetti definiti vulnerabili e i loro familiari o comunque chi li assiste.

E adesso i numeri della pandemia: un’altra vittima alle Scotte, dove il numero dei ricoverati nell’estesa area Covid è di 123, mentre in provincia si registrano 62 nuovi casi di cui 15 nel capoluogo e 9 a Chianciano Terme. Intanto, sempre secondo le cifre della Asl Toscana Sud Est, in provincia di Siena sono al momento 166 le persone positive con una variante del virus, con un aumento di 15 casi rispetto a lunedì scorso. Si tratta soprattutto della variante inglese e poi di quella brasiliana, mentre non risultano casi della variante sudafricana.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena