Asd Le Calcinaie sul podio a Scandicci in Danza
27 Mar, 2018
bambine Calcinaie

L’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga saluta con piacere il nuovo successo della scuola di danza Asd Le Calcinaie, che nei giorni scorsi ha conquistato il secondo posto al concorso Scandicci in Danza. La manifestazione, alla terza edizione e organizzata da DeM Club Danza e Movimento, ha visto protagonisti, per l’associazione castelnovina, Ester Bianchi, 14 anni, Leonardo Morini e Maria Renée Pajer, entrambi 15 anni, che hanno partecipato nella categoria Gruppi Contemporaneo Junior con la coreografia “Kimono” di Simona Gori. Nella giuria, fra gli altri, Egor Scepaciov, primo ballerino dell’Opera di Chisinau, ed Eugenio Buratti, oggi insegnante ospite presso l’Accademia Princess Grace di Montecarlo.

L’associazione castelnovina torna da Scandicci con un successo per il terzo anno consecutivo, grazie a coreografie vincenti e allievi preparati e pronti a confrontarsi con centinaia di giovani danzatori davanti a un pubblico numeroso. Insieme a Ester Bianchi, Leonardo Morini e Maria Renée Pajer, hanno partecipato all’appuntamento anche i gruppi Hip Hop Baby, che coinvolgono piccoli ballerini dai 7 agli 11 anni, e Contemporaneo Children, dai 12 ai 14 anni, con le coreografie Laser Popo e Dou Lì, entrambe di Stella Peccianti.

“Il nuovo successo dell’associazione Asd Le Calcinaie – afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – conferma la professionalità e l’impegno quotidiano delle insegnanti e dei ballerini, dai più piccoli ai più grandi. A tutti loro vanno i complimenti e gli auguri per continuare a crescere ancora e a raggiungere nuovi risultati, arricchendo quelli che hanno già portato su numerosi podi l’associazione e, con lei, anche il nostro territorio. Un augurio che estendo a tutte le altre associazioni sportive che animano il nostro tessuto sociale con tante iniziative e che rendono le loro attività momenti importanti per l’aggregazione dei nostri cittadini di ogni età”.