Asciano: presentata la prima squadra, il Minibasket e il settore giovanile
19 Set, 2016
basket-asciano-2016-17-presentaz-3

Presentato alla città il pianeta Basket Asciano, dalla prima squadra promossa lo scorso anno nel campionato di serie C fino ai bambini del minibasket passando dal settore giovanile e dallo staff. Si è tenuta sabato 17 settembre la presentazione ufficiale per la stagione 2017-2017 nella scalinata della basilica di Sant’Agata in pieno centro ad Asciano. Tanti i tifosi, le autorità e i cittadini accorsi. Dalle 16 al palazzetto dello sport si è tenuto inoltre l’open day del Centro MiniBasket e, a precedere la presentazione ufficiale e la consegna delle maglie, si è tenuta la Santa Messa nella Basilica di Sant’Agata al termine della quale il parroco di Asciano Don Luca ha dato la benedizione a tutti gli atleti.

«È stata una bella serata in cui i ragazzi della prima squadra, tutto il settore giovanile e i bambini del minibasket sono stati presentati alla città – sottolinea il coach della prima squadra Filippo Franceschini -. Mi ha fatto piacere la partecipazione del sindaco di Asciano, Paolo Bonari, della signora Daniela Duranti in rappresentanza della Banca Cras e di tutti quelli che sostengono il Basket Asciano, segno che stiamo creando interesse in tutto il paese, obiettivo che ci siamo posti da sempre. In più la location dove si è tenuta la presentazione era davvero suggestiva, la scalinata della Basilica di Sant’Agata dove abbiamo ricevuto la benedizione dal parroco, era veramente il palcoscenico ideale per presentarsi. Faccio i complimenti a tutti quanti per la piacevole serata, che è proseguita con la cena al Braciere del Mercato de’ Ghiotti in piazza Garibaldi organizzata dall’associazione Pro Loco in cui i ragazzi sono stati ospiti e dove penso si siano divertiti a stare tutti insieme. Spero che questa serata sia di buon auspicio per la prossima stagione che, come ha detto il Sindaco nel suo discorso di saluto, sarà difficile ma assolutamente alla nostra portata. Spero che il paese ci venga a vedere – conclude coach Franceschini – perchè noi ce la metteremo tutta per onorare al meglio il nome Asciano che portiamo sulle maglie». basket-asciano-2016-17-presentaz-2

“Un grande in bocca al lupo al Basket Asciano Banca Cras per il campionato di Serie C che sarà per la nostra città un vero e proprio evento – sottolinea il sindaco di Asciano Paolo Bonari -. L’appuntamento è per il 16 di Ottobre per la prima partita casalinga e sono convinto che vedremo un palasport assolutamente gremito. I nostri ragazzi sapranno farsi valere. Noi gli assicureremo il calore e il sostegno di tutta la città”.