Asciano: Pasti caldi a domicilio per anziani o persone sole. Via al nuovo progetto sociale
9 Gen, 2016
asciano

I pasti avranno un costo fisso di 5,50 euro e saranno cucinati dai cuochi della cooperativa che gestisce anche i servizi di mensa scolastica

Un pasto caldo direttamente a casa e a prezzo conveniente per le persone anziane o impossibilitate a cucinare. E’ il nuovo servizio che sarà attivo da lunedì 11 gennaio e frutto della collaborazione tra amministrazione comunale di Asciano, Auser Asciano e Avis Taverne e Arbia. I pasti saranno cucinati dai cuochi della cooperativa che gestisce anche i servizi di mensa scolastica ed il servizio dei pasti caldi a domicilio, del costo di 5,50 euro, sarà attivo dal lunedì al sabato ed è prenotabile dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 contattando i referenti di Auser Asciano (tel. 3295996130) o Avis Taverne e Arbia (tel. 0577364233 – 3371523773).

«E’ un altro traguardo importante nel percorso di fattiva collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio – sottolinea Lucia Angelini, assessore alle politiche sociali del Comune di Asciano -. Questo nuovo servizio è indirizzato a tutte quelle persone che in tutto il territorio sono spesso sole, perlopiù anziani, e si trovano impossibilitate a fare la spesa o più banalmente a prepararsi pranzo o cena. Con questo gesto vogliamo che passi dritto il messaggio di una vicinanza e di una disponibilità non solo dell’amministrazione ma di tutta la comunità. Ringrazio infine – conclude Angelini – le associazioni e i volontari che dedicheranno un po’ del loro tempo agli altri permettendo di garantire un servizio innovativo ed efficiente».