Prima pagina

Asciano: Pasti caldi a domicilio per anziani o persone sole. Via al nuovo progetto sociale

I pasti avranno un costo fisso di 5,50 euro e saranno cucinati dai cuochi della cooperativa che gestisce anche i servizi di mensa scolastica

Un pasto caldo direttamente a casa e a prezzo conveniente per le persone anziane o impossibilitate a cucinare. E’ il nuovo servizio che sarà attivo da lunedì 11 gennaio e frutto della collaborazione tra amministrazione comunale di Asciano, Auser Asciano e Avis Taverne e Arbia. I pasti saranno cucinati dai cuochi della cooperativa che gestisce anche i servizi di mensa scolastica ed il servizio dei pasti caldi a domicilio, del costo di 5,50 euro, sarà attivo dal lunedì al sabato ed è prenotabile dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 contattando i referenti di Auser Asciano (tel. 3295996130) o Avis Taverne e Arbia (tel. 0577364233 – 3371523773).

«E’ un altro traguardo importante nel percorso di fattiva collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio – sottolinea Lucia Angelini, assessore alle politiche sociali del Comune di Asciano -. Questo nuovo servizio è indirizzato a tutte quelle persone che in tutto il territorio sono spesso sole, perlopiù anziani, e si trovano impossibilitate a fare la spesa o più banalmente a prepararsi pranzo o cena. Con questo gesto vogliamo che passi dritto il messaggio di una vicinanza e di una disponibilità non solo dell’amministrazione ma di tutta la comunità. Ringrazio infine – conclude Angelini – le associazioni e i volontari che dedicheranno un po’ del loro tempo agli altri permettendo di garantire un servizio innovativo ed efficiente».

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena