Asciano: “Comunicare il Museo” al museo Cassioli
3 Giu, 2016
Asciano museo cassioli_allestimentomuseale (2)

Un weekend tra i dipinti e i tesori artistici custoditi tra Asciano e Siena. Sabato 4 e domenica 5 giugno sono in programma due iniziative di “Amico Museo”, la manifestazione promossa a livello regionale per avvicinare grandi e piccoli al patrimonio culturale del territorio.

Sabato 4 giugno al Museo Cassioli è in programma “Comunicare il Museo” (ore 17). Il progetto è realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna di Siena con gli alunni della classe VB che presenteranno le loro schede di approfondimento relative ad alcune opere esposte al Museo per rendere maggiormente fruibile la collezione museale. Interverranno Marta Batazzi, docente di storia dell’arte e Monica Giannetti, insegnante di inglese.

Domenica 5 giugno è in programma “Legami d’arte”, visita alla scoperta dei tesori della Pinacoteca di Siena dove sono custoditi i capolavori dei pittori della collezione del Museo Palazzo Corboli. La partenza con un bus navetta è in programma alle ore 9 davanti alle ex fonti lavatoie (Via delle Fonti). Quota di partecipazione, info e prenotazioni a Palazzo Corboli: 0577719524

email palazzocorboli@museisenesi.org