Home Slide Show

Artisti di strada invadono la Rocca di Montestaffoli con il Festival Artistika

Artisti di strada invadono la Rocca di Montestaffoli a San Gimignano per due giorni tutti da vivere tra musica, spettacoli, artigianato, pittura e installazioni. E’ la prima edizione del Festival Artistika in programma nella città delle torri venerdì 7 e sabato 8 agosto a partire dalle 18 (ingresso gratuito) nato dall’omonima associazione culturale e inserita nell’ambito del ricco calendario di eventi dal titolo “San Gimignano Estate” a cura dell’amministrazione comunale.

Il programma Protagoniste saranno tutte le forme artistiche ed espressive: la musica, che spazierà da quella etnica a quella tzigana, con i concerti di Luca Sioux, Anna Maria Iorio e Draba Orkestar il venerdì, e quelli di Reno Schulz, Stefano Brutti, e Padhasi Trio il sabato; il Circo-Teatro, con lo spettacolo “la Gonna Abitata”, della compagnia “Le MaFalde”; lo spettacolo di marionette con Silvio Diomelli; le installazioni della videomaker, attrice e regista Chiara Macinai; la performance di pittura di Lisa Stampfer; e poi ancora artisti di strada e artigiani con lavorazione artigianale in loco. Per finire, l’evento di chiusura, sabato alle 22 con il dj Ghiccioli e Branzini, con una selezione electroswing e balkan. Un festival per tutti che predilige le scelte di qualità, dagli artisti alla buona tavola: saranno infatti presenti stand gastronomici dove si potranno degustare salumi locali e carne alla brace da accompagnare con i vini locali. Un festival che raccoglie le ambizioni della propria terra per riscoprirne l’autentica vocazione “Artistika”.

Artistika è la nuova associazione culturale di San Gimignano. Nata ad aprile di quest’anno è composta da musicisti, pittori, artisti e artigiani residenti nel territorio. Alla base della costituzione dell’associazione c’è l’idea di partecipare sempre più attivamente alla vita culturale di San Gimignano con l’organizzazione di eventi, concerti, seminari, corsi, mercatini e molto altro, negli spazi resi disponibili dall’amministrazione e nella sede di Via Capassi.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena