Arte, Cafarelli: “Appello per ritrovare il mio quadro scomparso”
15 Mag, 2018
quadro rubato

E’ un dolore per un artista scoprire che uno dei suoi quadri è scomparso. Sara Cafarelli c’ha pianto quando le hanno detto che una delle sue opere dirette all’Art expo di Cracovia non era arrivata. “Ho stentato a crederci, un colpo basso pensando che era anche già venduto e che non potrò riprodurlo uguale per il committente. Le mie opere sono fatte con tecnica a pennello e spatola quindi ognuna diversa dall’altra, proverò a rifarlo ma non sarà identico”.

Il quadro probabilmente è finito nel mercato nero delle opere d’arte. “Può essere stato preso e fra qualche tempo verrà venduto in qualche mercatino, mi dicono che spesso funziona così. Io non demordo, faccio circolare da giorni la foto su facebook, chissà che qualcuno lo veda e mi dia informazioni”.

Sara Cafarelli è artista quotata a livello internazionale. “E’ il terzo anno che partecipo all’Art expo, ho altri impegni e ad ottobre una grande occasione negli Stati Uniti, il mio sogno da quando esposero uno dei miei primi lavori al Moma”.