Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Arrivo a Siena di Mattarella, come cambia la viabilità il 15 novembre

Lunedì prossimo, 15 novembre, in occasione della visita del Presidente della Repubblica alla cerimonia di inaugurazione per il 781° anno accademico dell’Università degli Studi di Siena, secondo le direttive della Questura, sono state disposte delle modifiche temporanee alla viabilità. Quaranta gli agenti della Municipale impegnati lungo il percorso per garantire la pubblica incolumità e il corretto transito del corteo presidenziale.
A tal fine, dalle ore 8 alle 13 o fino al termine delle esigenze, divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli su entrambe le carreggiate in via di Vallerozzi (nel tratto compreso tra via Simone Martini e via del Pian d’Ovile), piazza di Ovile, via degli Orti, via di Mezzo, via dei Rossi (tra l’inserzione con via del Comune e Banchi di Sopra, e tra il civico 88 e piazza San Francesco, compresa), via e piazza dell’Abbadia, piazza Fabio Bargagli Petrucci e via della Stufa Secca.

Inoltre divieto di transito anche nella parte compresa da Porta Ovile a piazza San Francesco e da quest’ultima verso via Giuseppe Garibaldi, ad eccezione dei veicoli al seguito del Presidente Mattarella per il tempo necessario allo spostamento del corteo. Contestualmente saranno poste in essere chiusure totali in tutte le vie interessate dal percorso, secondo esigenze di controllo e sicurezza.

Vista la conseguente diminuzione dei posti auto nell’area interessata dalle chiusure, l’Amministrazione, per venire incontro alle esigenze dei residenti con permesso Ztl settore 1 Ovile, questi potranno sostare gratuitamente all’interno del parcheggio “San Francesco”, fino a un massimo di 90 auto, dalle 20 di domenica 14 fino alle 20 di lunedì 15 novembre. A ciò si aggiunge la sosta nei parcheggi in struttura di viale Sardegna, via Simone Martini e viale Pietro Toselli. I motocicli e i ciclomotori potranno essere parcheggiati nell’area prospicente ai civici 7, 8, 9, 10 e 11 della Lizza, nel rispetto della segnaletica mobile.

Infine divieto di sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli su entrambe le carreggiate anche in strada del Petriccio e Belriguardo  nell’area tra la stazione di servizio Tamoil, il civico 31, e il primo accesso a via Luciano Conti dal lato del numero 2.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena