Facebook Posts Home Slide Show Sport

Arriva “Strade di Siena Card” per il rilascio dei buono sconto nelle attività del circuito “Terre di Siena Slow”

La Giunta ha approvato, nella seduta di ieri 28 gennaio,  l’attivazione di una card dematerializzata promozionale, denominata “Strade di Siena Card”, attraverso la quale cittadini e turisti potranno fruire di buoni sconto da spendere nelle attività economiche che aderiranno al circuito Terre di Siena Slow.
<<Il progetto – spiega l’assessore al Turismo e Commercio Alberto Tirelli –  è molto semplice nel suo funzionamento. Nasce come anticipazione di quello in cantiere che dovrebbe portare al rilascio di una vera e propria card dedicata alla città di Siena ed ai territori con questa interconnessi, quale strumento di promozione delle offerte dedicate ai cittadini residenti a Siena e nei Comuni che vorranno aderire, e integrato al progetto Strade di Siena, recentemente presentato, e indirizzato al turismo attivo, come ad esempio il cicloturismo che sta vivendo una fase di grande crescita>>.
Con “Strade di Siena Card” cittadini e turisti, inviando semplicemente un’email, riceveranno un buono sconto da spendere in varie attività economiche, che crescerà di importo al quinto e al decimo acquisto effettuato nello stesso negozio o esercizio commerciale.

<<Un’opportunità in più – evidenzia Tirelli – per rilanciare in maniera concreta il mercato del turismo e le attività economiche che da quasi un anno stanno subendo danni economici devastanti a causa della pandemia. E in parallelo aiutare i nostri concittadini con buoni sconto sui prodotti acquistati>>.
Le attività economiche, che saranno informate anche attraverso il coinvolgimento delle principali associazioni di categoria, potranno registrarsi direttamente attraverso il sito internet dedicato, inserendo le informazioni richieste ed aderendo al regolamento dell’iniziativa. Per informazioni inviare mail a  info@stradedisienacard.it
L’adesione al circuito sarà limitata alle attività economiche con sede legale o operativa nel territorio del Comune di Siena, con possibilità di estensione anche a quei Comuni facenti parte di almeno una delle gestioni associate Terre di Siena Slow, Aggregazione Francigena Sud e Via Lauretana Toscana che desiderano aderire all’iniziativa. L’adesione al circuito sarà, invece, limitata alle attività commerciali, professionali, agricole o artigianali che svolgano offerta di beni o servizi al pubblico, con esclusione di quelle che operano solo on-line o comunque solo da remoto.
La app dedicata alla card dematerializzata è scaricabile dai principali store on line per tutto il 2021 e sarà gestita da Ditech S.r.l.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena