Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Arriva la “Notte dei pupazzi” alla Biblioteca comunale degli Intronati

Arriva venerdì 24 maggio alla Biblioteca comunale degli Intronati la “Notte dei pupazzi”, la Stuffed Animals Sleepover, iniziativa di promozione alla lettura nata negli Stati Uniti nel 2007, ormai diffusa in tutto il mondo e particolarmente amata in Giappone con il nome di Nuigurumi–otomari-ka, il “pigiama party degli animali di peluche”. E proprio di questo si tratta: un pigiama party per pupazzi organizzato in biblioteca.

Appuntamento, quindi, venerdì 24 maggio alla Biblioteca comunale, in via della Sapienza 1-5, dove dalle 16 alle 18 le bambine e i bambini potranno accompagnare i loro piccoli amici che trascorreranno lì la notte. La mattina seguente, sabato 25 maggio, dalle 10 alle 12, i giovani proprietari potranno tornare a riprendere i loro pupazzi. Scopriranno, grazie a un reportage fotografico di tutte le attività, come i loro piccoli amici hanno passato la notte e quale libro hanno deciso di prendere in prestito e portare a casa. Inoltre, avranno l’occasione di ascoltare le letture dei volontari lettori del progetto “A gran voce!”, corso di formazione realizzato dalla Biblioteca comunale degli Intronati in collaborazione con Promocultura e le associazioni “La Lunga Gioventù” e “Topi Dalmata”. L’iniziativa, che rientra in “Community Hub – Culture ibride”, è organizzata e promossa da Università di Siena e Fondazione Mps e sostenuta nell’ambito del bando “Ch – Vie d’uscita culturali”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0577/292636 oppure scrivere all’indirizzo prestito@biblioteca.comune.siena.it.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena