Uncategorized

Apre la stagione della scherma, subito sul podio gli atleti del Cus

Subito sul podio gli schermitori cussini di ESTRA che nelle prime gare della stagione non perdono l’occasione per ribadire il ruolo da protagonista che la Società senese riveste nel panorama regionale e nazionale.
Nelle qualifiche regionali assolute di spada, svoltesi a Pistoia, si registra la vittoria di Bernardo Ricci nella prova maschile, che si impone in finale su Di Summa di Navacchio. Lorenzo Toracca, sconfitto proprio da Ricci si qualifica 5° seguono in classifica Edoardo Vichi, 11°, Marco Tanfoni, 16°, e Claudio Bravetti, 19°, tutti qualificati per la prova nazionale.
Podi anche nella prova femminile con Eleonora Pieracciani, 3^, che insieme alle cussine Gaia Curto, 5^, Irene Crecchi, 9^ e Giulia Riviello, 11^, colgono il risultato utile per disputare la prova nazionale di Ravenna mentre non ce la fanno nella stessa gara Arianna Lamberti, Vivian Petrini e Bianca Vannoni.
Esordio sul podio anche nel circuito Master dove nella prima prova, disputata a Puegnano del Garda (BS), Eleonora Pieracciani vince nella categoria “0” di spada su Lambertini di Imola mentre Filippo Carlucci, al rientro dopo alcuni mesi di interruzione forzata per infortunio, conquista il terzo posto nella sciabola categoria 2; nel fioretto categoria 2 Simone Boccacci conclude in 10^ posizione la prova..

Alla fine di settembre, alla presenza della Dott.ssa Giovanna Poma in rappresentanza del Main Sponsor ESTRA, è stata aperta ufficialmente la stagione sportiva 2015/2016 della sezione scherma del CUS.
Presenti per il CUS il Presidente Giuseppe Gotti, e il Vicepresidente Filippo Carlucci oltre al dirigente Giancarlo Pigino che hanno salutato i presenti e illustrato l’attività della sezione. La serata è continuata con la cerimonia di iniziazione dei “remigini”, i giovanissimi atleti, tutti under 14, che entrano fra gli agonisti; il Maestro Alberto Carboni, con mantello e spadone, ha ufficiato l’investitura dei piccoli atleti tutti accompagnati dal loro padrino, un atleta più anziano.
E’ stato infine presentato lo staff tecnico con i Maestri Lio Bastianini, Alberto Carboni, Daniele Giannini affiancati dalle Maestre Lucia Cetoloni e Cristina Boffa e gli altri Istruttori David Burroni, Irene Crecchi, Adelphe Miawotoe, Costanza Panichi, Eleonora Pieracciani e il nuovo preparatore atletico Tommaso Marsiglietti.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena