Prima pagina

Approvato il progetto per l’adeguamento antisismico della scuola materna ed elementare di Asciano

“Abbiamo approvato il progetto per l’adeguamento antisismico della scuola elementare e materna di Asciano”. La notizia è stata data sul suo post Facebook dal sindaco di Asciano, Paolo Bonari. Che prosegue: “Il progetto ha già ottenuto tutti i pareri ed è cantierabile, per cui la nuova amministrazione potrà da subito partecipare ai bandi sull’edilizia scolastica. Nei prossimi giorni trasmetterò comunque il progetto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per richiedere un intervento straordinario”.
Prosegue dunque il lavoro per poter arrivare all’intervento per un adeguamento antisismico e per avere quindi una scuola più sicura, più moderna e rispondente a tutti gli standard di legge. Si tratta per l’appunto di un progetto esecutivo definitivo per quel che riguarda l’antisismica, sarà adeguato a giorni anche relativamente ad una progettazione complessiva sull’antincendio, e riguarda la scuola materna ed elementare di Asciano: tutto è già cantierabile per un costo di 3 milioni e 200mila euro.
I lavori potranno essere realizzati anche a stralci. “Tutto ciò – commenta il primo cittadino – potrà consentire di partecipare a bandi che sono abbastanza frequenti per quel che concerne l’edilizia scolastica”. Oltre all’antisismica è già cantierabile anche l’ampliamento dello stesso istituto scolastico che prevede l’ingrandimento della scuola e la realizzazione di nuove aule anche più funzionali, lavori che hanno il costo di 700mila euro.
“Spedirò tutta la documentazione al governo nazionale – prosegue il sindaco di Asciano – con la richiesta di un finanziamento, anche parziale, per questi progetti”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena