Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Aperta fino al prossimo 22 Agosto la mostra di pittura delle “Artiste amiche & friends”

Fino a Domenica 22 Agosto il suggestivo Chiostro di San Cristoforo ospiterà la mostra di pittura delle “Artiste amiche & friends”, quattordici artisti provenienti da esperienze pittoriche differenti e ciascuno con il proprio personalissimo linguaggio. Le loro opere trovano espressione tramite tecniche e supporti tradizionali, come la tela e la pittura ad olio, ed anche non convenzionali, quali seta, carta Washi e persino pittura ad acrilico su manichini.

Alcune delle pittrici sono allieve del noto maestro Renzo Regoli, anche lui presente in mostra con due vedute marine. Si tratta di Lucia Voltolini la capogruppo, Meri Murgia, Paola Mian, Graziella Mini. Espongono poi alcune delle loro ultime creazioni le artiste amiche Alcea Anzani, Laura Delle Monache, Anita Kidalova, Angela Crucitti, Michiko Kimura e Caterina Luchi, insieme agli “amici” del gruppo Ofelio Fanti, Luciano Scali e Sergio Turi.

L’inaugurazione della mostra è stata presentata giovedì scorso dalla Professoressa, Storica dell’arte Agnese Fanti, guida turistica di Siena e Provincia e accompagnata dalle sapienti note del flautista Professor Antonio Batelli con musiche di Bach, Mozart e Puccini.

La mostra resterà aperta ad ingresso libero e gratuito tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 12,30

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena