Home Slide Show Musica

Aperidee: “Come sta la musica a Siena”, il 18/6 l’incontro con l’Assessore alle Politiche giovanili Micaela Papi

Martedì 18 giugno alle ore 19.00 al Centotre Art Pizza Bar di Siena (Colonna San Marco), l’aperitivo per dare spazio al tema “LA MUSICA E CHI GIRA INTORNO – Spazi, musicisti e pubblico a Siena”.

Centotre Art Pizza Bar

 

Cambio, Tendenza, Città aromatica, società di Contrada. E poi Siena jazz, Chigiana, Rock Factory…Sarebbe lungo l’elenco di tutti i luoghi in cui a Siena si è fatta, imparata o ascoltata la musica in epoca contemporanea. Una mappa in continua evoluzione, tra ondate di entusiasmo e periodi di riflusso, col passare degli anni Duemila.

Lo streaming, la pandemia, la convivenza a volte critica tra chi suona e chi abita sono alcuni dei fattori che, negli ultimi tempi, hanno shakerato un settore di lunga tradizione e funzione sociale, soprattutto per i giovani. Dove e come suonerà la musica a Siena e dintorni, prossimamente? E’ possibile valorizzare creatività, vita sociale e indotto economico?

A queste ed altre domande proverà a rispondere il prossimo appuntamento con APERIDEE, la serie di incontri prima di cena ideata da Confesercenti Siena e rivolti ad esercenti, consumatori e istituzioni.

Allo scambio di esperienze e punti di vista vengono affiancati assaggi delle eccellenze agroalimentari a cura di pubblici esercizi aderenti a Vetrina Toscana, il progetto di Regione Toscana in collaborazione con Unioncamere Toscana per valorizzare l’identità delle destinazioni turistiche e delle tradizioni culturali ed enogastronomiche toscane.

Dalle ore 19.00 sono attesi portatori di esperienze diversificate:

Micaela Papi – Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Siena

Valeria Mazzola – Rock Factory di Siena

Deschema – Band (rivelatisi a Sanremo Giovani nel 2018, a breve in uscita con un nuovo singolo)

Vittoria Burchetti – Podcaster universitaria di Uradio

Daniel Van Der Fionda – Deejay

A seguire dalle ore 21.00 il duo acustico B-Twice formato da Paolo Loppi e Lucilla Fossi. Il loro repertorio è rock anni 60/70 passando dal blues arrivando al funky.

B-Twice

 

La conversazione informale, stile chiacchiere da bar, sarà aperta anche al pubblico presente, che nel corso dell’evento avrà modo di assaggiare le proposte food&drink preparate per l’occasione dal Centotre, fino ad esaurimento posti: tutti i dettagli su bit.ly/Aperidee o sul sito di Confesercenti Siena.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

4 Luglio 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena