Palio

Annullate le prove di notte

Le prove regolamentate previste per domani mattina all’alba in Piazza del Campo non si svolgeranno. Dopo i temporali di ieri che hanno compromesso la tenuta del tufo è stato infatti deciso di annullare le prove, per evitare ogni rischio. Sarà la commissione veterinaria a decidere quali dei 59 cavalli che domani mattina avrebbero dovuto correre, parteciperanno alla tratta di giovedì, insieme a Mississippi, Mocambo, Morosita Prima, Occolè, Oppio, Porto Aklabe, Querino, Roba e Macos, che erano stati direttamente ammessi.

Come ha evidenziato il sindaco Bruno Valentini: “Nonostante i tempestivi interventi delle squadre tecniche comunali, dall’accurato esame del terreno emerge un rischio potenziale per lo svolgimento delle numerose batterie con 59 cavalli, ed inoltre potrebbe compromettere l’agibilità della pista per la mattina del 13, perché la copiosa precipitazione di acqua ha rallentato il processo di stabilizzazione del tufo e la sua omogeneità lungo tutto il tracciato. L’annullamento delle prove è finalizzato ad assicurare un’ottimale tenuta della pista per la Tratta”.

Nell’ottica, quindi, di garantire la massima sicurezza di cavalli e fantini, il sindaco ha deciso di annullare il tradizionale appuntamento, non regolamentato, che si doveva tenere domattina.

 

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena