Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Anche Siena, col professore dell’Unisi Simone Borghesi, partecipa alla Cop26 di Glasgow

Il professor Simone Borghesi, docente di Politica economica presso il dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Ateneo senese, è intervenuto ieri come keynote speaker nella sessione di apertura della conferenza organizzata dall’Università di Glasgow in occasione della COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima, dal titolo “The Aftermath of the Post-Covid Era: Embracing the Net Zero Global Economy”. Il docente dell’Ateneo è intervenuto insieme a Michael Spence, premio Nobel per l’Economia 2001 docente della Stanford University, e a Rae Kwon Chung, premio Nobel per la Pace 2007 e membro dell’Intergovernmental Panel on Climate Change.

Il professor Borghesi ha partecipato inoltre come guest speaker a due side-events della COP26: due giorni fa al workshop su “Climate Neutrality and Biodiversity” e ieri al workshop “Carbon markets &net-zero: trends and prospects in the domestic, international and voluntary markets”.

Simone Borghesi è presidente di Eaere, l’Associazione europea degli Economisti ambientali e delle Risorse naturali, è stato e visiting fellow presso varie istituzioni internazionali come l’Università di Cambridge, il Politecnico di Zurigo e l’Inra di Grenoble. Dal 2017 è direttore del gruppo di ricerca su climate change della Florence School of Regulation dello European University Institute

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena