Anche i volontari dell’Associazione Radioamatori & CB “IL PALIO” in Piazza
13 Ago, 2014
palio interna

Anche per l’Assunta saranno presenti in Piazza i Volontari dell’Associazione Radioamatori & CB “IL PALIO” di Siena. Impegno ancora più sentito dai soci visto che quest’anno cade anche il trentesimo anniversario dalla fondazione della stessa.

Il servizio Palio è diviso in 3 sezioni. Da una parte il presidio dei centri decisionali, ossia la centrale 118, il comando dei vigili urbani ed il Centro Unificato di Coordinamento presso la Torre del Mangia. Dall’altra l’interno della conca, con le due camicie del Casato e di San Martino, la Mossa, la Fonte Gaia e la Cappella del Sodoma.

In questa edizione della Carriera proseguirà la sperimentazione dello “scouting” nei confronti delle squadre sanitarie. Si testerà la possibilità di accompagnare le uscite dei soccorritori dalle tre postazioni interne alla Piazza verso i malori che eventualmente saranno segnalati dalla popolazione.

Oltre all’attività di presidio radio della città i volontari potranno dare ai turisti informazioni sulla festa e le sue buone prassi.

A questo si affianca, oramai da diversi anni, un percorso esterno al tufo, con il presidio di Piazza del Mercato, Indipenza, Duomo e delle vie di Città e Banchi di Sotto.

Alla Associazione Radioamatori & CB “IL PALIO” di Siena, si aggiungerà anche l’importante contributo dell’Associazione Radioamatori & CB “ILCINUS” di Montalcino, della Rosa dei Venti di Montepulciano e del Radio Club Amiata EST di Abbadia San Salvatore.