Anche gli autobus di Tiemme sostengono Siena 2019
9 Lug, 2014
bus Siena 2019_800x450

Chiunque salga su un autobus della flotta Tiemme a Siena potrà leggere, nei monitor di bordo, informazioni sulla candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura e, in tempo reale, gli eventi che saranno in programma in città per sostenere la candidatura.

Da giugno, cittadini e turisti, che utilizzano un bus urbano potranno leggere le principali informazioni su che cosa significa capitale Europea della Cultura, quali sono le sei finalisti italiane per il 2019, le linee fondamentali su cui punta il progetto di Siena e i dieci progetti portanti dell’intera candidatura ed altre informazioni, stando comodamente seduti negli autobus.

Le informazioni, trasmesse in tempo reale, sono state infatti inserite all’interno del palinsesto di bordo, trasmesso dai monitor installati su gran parte della flotta dei bus urbani di Tiemme. I monitor, dotati di doppio schermo così da poter essere visualizzati da più punti del mezzo, trasmettono informazioni e immagini degli eventi organizzati da Siena 2019.

Inoltre, a sostegno della candidatura di Siena, è stato realizzato un autobus speciale, completamente “pellicolato” con la campagna comunicativa ideata per promuovere la candidatura e che girerà per le vie di Siena e dintorni.

Il tutto è stato possibile grazie al sostegno di Tiemme che, come ha dichiarato il suo Presidente Massimo Roncucci, ha sostenuto le due iniziative sia organizzativamente che economicamente perché: “la candidatura di Siena è un’opportunità per tutta la città e chiunque deve operare, per la propria parte, e sostenere il percorso di una potenziale grande sfida culturale e di crescita, per gli anni futuri. L’aiuto di tutti è fondamentale e Tiemme non si è tirata indietro”.