Home Slide Show

Anche a Siena arriva la rivoluzione a colpi di bouquets con il film “Lei Disse Sì”

Due donne e un matrimonio, questo il racconto di “Lei Disse Sì” il film di Maria Pecchioli, vincitore del Biografilm Festival 2014 di Bologna, che giovedì 11 dicembre sarà proiettato al Cinema Nuovo Pendola di Siena e offrirà l’occasione per riflettere sulla situazione dei diritti civili ancora negati in Italia. Due le proiezioni in programma (alle ore 21,00 e alle 22,30) realizzate in collaborazione con Movimento Pansessuale – Arcigay Siena e introdotte da Giuseppe Gori Savellini dell’Associazione Visionaria e Lalla della redazione di “Oltre le Differenze” con ospiti in sala anche le protagoniste Ingrid Lamminpaa e Lorenza Soldani e la regista Maria Pecchioli disponibili a rispondere alle domande del pubblico. lei disse sì

“Lei disse si” è una storia d’amore fatta di musica, di rifiuto e abbandono, di accoglienza e condivisione, di imprevisti, speranze, amici e parenti, testimoni allegri di un sogno che si avvera. E’ il racconto di due donne che si amano. E’ un frammento di Italia, di boschi e laghi svedesi ed è una festa dove il menù di nozze è a base di diritti civili. Ingresso ridotto ad € 5,00 per tutti. Per info e prevendite www.cinemanuovopendola.it tel 0577-43012.

Ma tutta la settimana sarà occupata dagli appuntamenti rainbow targati Arcigay Siena: mercoledì 10 l’appuntamento è come di consueto presso il Caffè La Piazzetta (via Montanini) per l’AperiPan, il ritrovo settimanale dell’associazione senese, a partire dalle 20:00: sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri ed i regali di Natale prima della pausa invernale; venerdì 12 dicembre invece sarà la volta del ritorno della festa LGBT-friendly B/verso, serata disco presso il Blue Train Club di Poggibonsi (via Vallepiatta 18) con inizio dalle 23,00 con il DJ set a cura dei volontari del Movimento Pansessuale e lo spettacolo di Drag King con ospite Diego Wolf. Ingresso gratuito, riservato a soci Arcigay, Arci.

La settimana, in fine, si concluderà domenica 14 dicembre con la cena sociale di Arcigay Siena presso l’Osteria Nonnanna riservata a soci ed amici, in collaborazione con Arcigay Pistoia “La Fenice” e alla quale saranno presenti anche le altre principali associazioni LGBT della Toscana. Durante la serata verrà proiettato in anteprima il cortometraggio “Girotondo Arcobaleno – Racconto di una festa per i Diritti Civili”, cronaca della manifestazione dello scorso 5 Ottobre, a cura del regista senese Giovanni Vannini. Per prenotazioni ed informazioni: 393 1009004 o info@movimentopansessuale.it.
Movimento Pansessuale
Comitato Territoriale Arcigay Siena
c/o “Metrocubo”, Via di Città 101
53100 Siena (SI)
www.movimentopansessuale.it

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena