Lunedì 19 giugno, alle 19, alla libreria indipendente “Rebecca” in via Pantaneto 132 a Siena ci sarà l’ultimo incontro prima dello stop estivo della serie “Alta fedeltà” chiacchiere su libri, cinema, musica.
Al centro della serata il libro “Il paziente inglese” di Michael Ondaatje e l’omonimo film diretto da Anthony Minghella.
Ne parleranno Luciano Valentini, fotografo, e Simona Merlo, scrittrice e giornalista.
Durante l’incontro (gratuito), dedicato alle trasposizioni cinematografiche a partire da romanzi che hanno fatto la storia della letteratura, aperto a chiunque voglia partecipare, si parlerà di fotografia e di immagine, delle differenze degli strumenti narrativi, di musica, di regia.
Le libraie Assunta Barra e Martina Bisogni, insieme a Luciano Valentini e a Simona Merlo, vi aspettano quindi il 19 giugno alla Rebecca: per partecipare è preferibile, anche se non obbligatorio, aver letto il libro o visto il film.
Infine per chi volesse più informazioni o prenotare il proprio posto, è sufficiente scrivere a rebeccalibreria@gmail.com o contattare Assunta, Martina o Simona tramite i loro rispettivi canali Instagram e Facebook.
Il format riprenderà a settembre.