Facebook Posts Home Slide Show Sport

Alle 17.30 c’è Siena-Pontedera. In panchina va Paolo Negro

Con Paolo Negro in panchina al posto degli squalificati Maddaloni e Rampulla il Siena oggi scende in campo col Pontedera (ore 17.30, collegamenti in diretta su Antenna Radio Esse) in quella che è l’ultima partita dell’anno all’Artemio Franchi (poi due trasferte di fila, Cesena e Pesaro, prima della pausa invernale). È un momento delicatissimo per la Robur: dopo tre sconfitte di fila, un quarto ko potrebbe costare la zona playoff e forse anche un altro cambio di guida. Di fronte una squadra che ha due punti in meno in classifica ed è stata una bestia nera nel recente passato, con tanti precedenti andati male (su tutti la prima stagione di Mignani in panchina). Tre punti servono come il pane, lo sanno bene anche i tifosi con gli ultras che hanno portato il loro sostegno alla squadra nella rifinitura di ieri mattina.

“E’ una partita difficile, lo sappiamo, ma questa settimana ci siamo concentrati soprattutto su noi stessi anziché focalizzare tutte le attenzioni sui nostri avversari – spiega mister Maddaloni – sono stati giorni di lavoro intensi, di forte impatto in cui abbiamo voluto analizzare attentamente ciò che è successo nelle ultime tre sconfitte. Siamo consapevoli delle nostre forze e dobbiamo ripartire dai primi 70 minuti di Ancona, cercando di cancellare e non ripetere mai più le amnesie e gli errori fatti nei venti minuti finali dell’ultima gara. Ci stiamo mettendo il massimo per tornare alla vittoria, per cercare di uscire da questa situazione e mi sento tranquillo sulla convinzione e l’unità del gruppo che è pronto a battersi fino alla fine per tornare a gioire e fare felici i nostri tifosi”.

Il tecnico napoletano recupera Mora e Favalli, ma deve rinunciare a Varela, Bianchi, Caccavallo, Conti e Meli. “La situazione legata agli infortuni non ci sta agevolando – spiega – del resto fino ad oggi il nostro vero problema non è stato l’avversario, ma tutta un’altra serie di situazioni. Sono convinto che il giorno in cui verremo fuori da questo momento, la nostra squadra migliorerà e crescerà costantemente. Chiedo la vicinanza di tutti”.

I 23 convocati per Siena-Pontedera

Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni, Mattia Marocco.

Difensori
Luca Milesi, Claudio Terzi, Niccolò Marcellusi, Leonardo Terigi, Diego Conson, Alessandro Favalli, Ricardo Farcas, Matteo Darini, Lorenzo Zaccone, Christian Mora.

Centrocampisti
Alberto Acquadro, Cristiano Bani, Cassio Cardoselli, Tofol Montiel, Salvatore Pezzella.

Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Stefano Guberti, Francesco Disanto, Alberto Paloschi, Lorenzo Peresin

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena