Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Alla Villa di Geggiano l’incontro fra storia, enogastronomia, cultura e musica

Martedì 31 agosto la Villa di Geggiano ospiterà il primo appuntamento di un nuovo format che unirà luoghi storici di valore, cultura enogastronomica e opere musicali eseguite da giovani artisti e che, nelle intenzioni dei promotori, dovrà dare seguito ad altre iniziative per realizzare in futuro una rassegna destinata a durare tutto l’anno, indoor e outdoor. L’appuntamento, intitolato “Orfeo Cantante in Villa – Evocazioni notturne di eroine, eroi, guerrieri e semidei”, unirà, dalle ore 20, cultura, musica e degustazioni di prodotti locali. Il ricavato della serata, promossa con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga, sarà devoluto alla Lilt, Lega per la lotta contro i tumori, impegnata nella prevenzione oncologica.

 

Il programma. La serata prenderà il via alle ore 20 con la visita alla Villa di Geggiano che ha ospitato, tra gli altri, i set dei film “Io ballo da sola”, di Bernardo Bertolucci, e “Al lupo al lupo”, di Carlo Verdone, oltre a numerosi personaggi illustri fra cui Vittorio Alfieri, che provava le scene delle sue tragedie nel Teatro di Verzura costruito di fronte alla Villa. Seguirà un aperitivo e una cena-degustazione con specialità eno-gastronomiche del territorio servite nell’area adiacente la Villa, con vista su Siena, e uno spettacolo di teatro musicale che vedrà protagonisti allievi, ex allievi e docenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena. Insieme a loro, si esibirà una grande interprete del teatro d’opera italiano, il mezzosoprano Laura Polverelli, accompagnata dalle proiezioni architetturali di Paolo Miccichè, direttore artistico dell’evento.

Informazioni. Il costo del biglietto singolo per l’intera serata è di 80 euro, mentre per le coppie il costo sarà di 70 euro e per gli studenti e i gruppi 60 euro a testa. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 327-0303074 oppure scrivere all’indirizzo mail orfeocantante@villadigeggiano.com. Per ulteriori informazioni sulla serata e sul progetto, è possibile visitare anche i siti https://visualclassics.eu/orfeo_cantante, https://visualclassics.eu/format e seguire la Pagina Facebook Orfeo Cantante alla Villa di Geggiano.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena