Alessio Bolis è il primo rinforzo della Stosa Virtus Siena per la prossima stagione in serie B Interregionale. Guardia/ala classe 1997, Bolis arriva dallo Spezia Basket dove ha disputato le ultime tre stagioni in serie C Gold concluse tutte in doppia cifra di media di punti. Nell’ultima stagione ha conquistato con i liguri la promozione in serie B Interregionale.
Il percorso di Bolis inizia a Brescia, nelle giovanili della Pallacanestro Brescia dove è anche aggregato alla prima squadra in serie A2. Nella stagione 2017/18 passa poi a Montecatini in serie B dove si mette in mostra come uno dei migliori giovani del campionato. Dopo due ottime stagioni in Toscana passa poi a Soresina, sempre in serie B, per poi accasarsi nella stagione successiva a La Spezia. Le caratteristiche offensive e difensive fanno di lui un’aggiunta importante nel reparto esterni di coach Maurizio Lasi. Il giocatore è stato presentato questa mattina in conferenza stampa presso il Centro Neomedica.
«Sono felice di entrare a far parte di questo progetto tant’è che appena ho ricevuto la chiamata questa estate dal Ds Voltolini ho subito accettato – dichiara Bolis – Non vedo l’ora di entrare a far parte di questo gruppo dove metterò tutte le mie capacità per aiutare la squadra a raggiungere dei grandi risultati. Ringrazio Siena per la fiducia riposta in me, non vedo l’ora di iniziare!».
«E’ un ragazzo che seguivamo da tempo, con caratteristiche importanti da giocatore di categoria superiore, come ha già dimostrato di essere – afferma il direttore sportivo Gabriele Voltolini – In C Gold alla Spezia ha dimostrato di essere un giocatore fuori categoria, tra l’altro facendoci sempre molto male tutte le volte che lo abbiamo incontrato. E’ un esterno molto atletico e completo su cui abbiamo deciso di puntare sia per le sue caratteristiche tecniche che umane, dal momento che è un ragazzo che si sposa perfettamente con l’ambiente Virtus, che è quello che cerchiamo in ogni giocatore. Gli diamo il benvenuto e siamo convinti che quest’anno potrà fare molto molto bene in maglia rossoblu».
«Siamo contenti di aver fatto questo importante annuncio negli spazi di NeoMedica, una realtà importante del territorio che anche il prossimo anno ci affiancherà come sponsor – afferma il presidente Fabio Bruttini – Siamo convinti di aver scelto un giocatore adatto a noi, giovane ma già con una buona esperienza e soprattutto dai valori perfetti per la nostra società. È un professionista serio che ci potrà dare tantissimo e su di lui abbiamo molta fiducia. Credo sia il primo tassello importante per la costruzione della squadra».