Prima pagina

Alessandro Brilli lascia il consiglio comunale di Chiusi dopo la nomina come DG del CNA provinciale

“Sono orgoglioso di aver ricoperto la carica di consigliere comunale e di capogruppo di una coalizione di maggioranza che si è sforzata a dare il massimo contributo, per dare dignità e forza a questa importante assemblea elettiva….Purtroppo non potrò più svolgere il ruolo attribuitomi a causa della mia nuova funzione di dirigente provinciale della CNA di Siena nel ruolo di Direttore Generale, per il quale esiste una esplicita incompatibilità statutaria”
Queste parole sono una parte di quelle scritte da Alessandro Brilli nella lettera consegnata di recente al sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli. Brilli dal prossimo consiglio comunale non siederà più, infatti, nella poltrona di capogruppo della coalizione di maggioranza in quanto di recente nominato Direttore Generale della CNA della Provincia di Siena.
“Faccio i miei più sinceri complimenti e auguri di buon lavoro – dichiara il sindaco Scaramelli – ad Alessandro per il nuovo incarico che si appresta a ricoprire. Sono certo che saprà esserne all’altezza così come si è sempre dimostrato tra i banchi del consiglio comunale. La nostra assemblea perde un elemento di primaria importanza, un elemento che si è sempre dimostrato un attento, costruttivo, proposito e leale. Dall’inizio del mandato non c’è dubbio che Alessandro abbia sempre svolto il suo ruolo di consigliere e capogruppo della coalizione di centrosinistra con dedizione e grande attaccamento al futuro e al bene della sua città; non mi stupisce che abbia ottenuto un incarico così delicato e di responsabilità come quello di direttore generale della CNA provinciale. Con il salutare Alessandro ringraziandolo per l’ottimo lavoro svolto, sono lieto di dare il benvenuto a Simone Agostinelli. Sono certo che anche con Simone, come è stato per Alessandro, sapremo svolgere al meglio il nostro ruolo di amministratori per fare della nostra città un luogo sempre migliore nel quale viviere.”
Dal prossimo consiglio comunale a prendere il posto di Brilli dovrebbe essere Simone Agostinelli contattato in questi giorni dal sindaco Scaramelli in quanto primo dei non eletti.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena