Al via le iscrizioni per la GranFondo di Monteriggioni 2018
30 Ott, 2017
Gran fondo Castello Monteriggioni1

Si svolgerà il 18 Marzo 2018 la 27° edizione della GranFondo Castello di Monteriggioni, la ormai celeberrima gara di Mountain Bike, sui percorsi della Montagnola Senese.

Una nuova sfida inizia per i ragazzi del Team Bike Pionieri, da sempre impegnati, con l’Amministrazione Comunale di Monteriggioni, nell’organizzazione della manifestazione, che ha visto superare quota 1700 iscritti nell’edizione 2017 vinta, lo ricordiamo, dal Campione del Mondo Marathon, Tiago Ferreira.

La GF di Monteriggioni sarà, come oramai da diversi anni, gara di apertura della Coppa Toscana MTB. Gara adatta all’inizio della stagione, perchè non particolarmente tecnica e percorribile in tutti i tratti anche in caso di pioggia, grazie al terreno che caratterizza la montagnola senese.

La manifestazione sarà realizzata ancora una volta con la collaborazione e il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Monteriggioni, che da anni affianca l’ASD Team Bike Pionieri, non solo nella realizzazione della manifestazione, ma anche nella predisposizione e manutenzione dei numerosi percorsi ciclabili nel territorio comunale, percorribili tutto l’anno, grazie alle mappe e alla possibilità di essere guidati dai ragazzi del Team Bike Pionieri.

Dal 1 Novembre sarà possibile iscriversi alla gara. I dettagli sul sito ufficiale www.teambikepionieri.it, nella pagina FB della manifestazione, e sulla pagina ufficiale dell’Ufficio Turistico di Monteriggioni www.monteriggioniturismo.it dove sarà possibile reperire tutte le informazioni anche riguardo a pernottamenti.

Monteriggioni è ormai da anni un punto di riferimento per moltissimi bikers di tutta Italia, e confidiamo anche per la nuova edizione in una grande partecipazione, in considerazione della pressochè confermata collaborazione con BMC, che ha portato campioni del calibro di Cadel Evans a Alessandro Ballan.

Vi aspettiamo come sempre numerosi, per godere assieme alle vostre famiglie di un fine settimana all’insegna della natura, cultura e sport.