Home Slide Show

Al via il corso di guida all’ascolto all’Istituto Franci

Il 2015 dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena si apre sulle note del Professor Norberto Capelli. Con l’avvio del nuovo anno sono aperte, fino a martedì 3 febbraio, le iscrizioni al Corso di Guida all’Ascolto “La discoteca di Babele” proposto dal docente di pianoforte dell’istituto senese. Le lezioni, in programma ogni martedì a partire dal 10 febbraio alle ore 18.15, offrono la possibilità di avvicinarsi, in maniera chiara e semplice, ai concetti di base dell’ascolto musicale. Durante il percorso didattico, formato da 5 incontri, sarà possibile acquisire le nozioni musicali di base, anche attraverso esempi pratici.

Il programma degli incontri. Gli incontri si svolgeranno ogni martedì dalle ore 18.15 alle ore 19.45, a partire dal 10 febbraio e fino al 10 marzo. Il percorso formativo partirà martedì 10 febbraio con il primo incontro dedicato all’Operetta di Johann Strauss. Il programma di febbraio proseguirà martedì 17 febbraio con “La Cantata profana” di Carl Orff e i Carmina Burana e martedì 24 febbraio con un incontro dal titolo “Mozart incontra Da Ponte”. Il primo appuntamento di marzo si svolgerà martedì 3 marzo in compagnia de “La Sonata” di Ludwig Van Beethoven, con la partecipazione di Fiammetta Casalini al violino e Mattia Senesi al pianoforte. Il corso di guida all’ascolto si chiuderà martedì 10 marzo con un incontro dedicato alla Spagna, per analizzare il patrimonio musicale spagnolo, i suoi compositori e la sua proiezione nella musica europea.
Come iscriversi Per essere iscriversi è necessario compilare la domanda di ammissione scaricabile dal sito http://www.istitutofranci.it”>www.istitutofranci.it, per consegnarla, entro martedì 3 febbraio, alla segreteria dell’Istituto insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena