Home Slide Show

Al via domani la 18° edizione del Terre di Siena Film Festival

La diciottesima edizione del Terra di Siena International Film Festival si apre domani. La rassegna cinematografica fondata e presieduta da Maria Pia Corbelli è giunta all’edizione della maggiore età. “Dopo aver ospitato star internazionali del calibro di Susan Sarandon, Colin Firth, Bob Rafelson, Emir Kusturica, Jack Nicholson, Peter Greenaway, Andy Garcia, Robert Redford, Eric Roberts e Roman Polanski – ha dichiarato il presidente Maria Pia Corbelli – quest’anno il Festival ha abbracciato una nuova prospettiva all’insegna di tematiche chiave come la sostenibilità, l’ambiente, l’inclusione, l’innovazione e lo stile di vita del territorio”.

I LUOGHI DEL FESTIVAL – “Le dieci pellicole in concorso ed i quindici cortometraggi animeranno il primo luogo del Festival, ovvero il cinema d’essai Alessandro VII in Piazza dell’Abbadia – ha proseguito il presidente del Terra di Siena International Film Festival – Recentemente restaurata, la sala sarà il fulcro della manifestazione per quanto riguarda la parte prettamente artistica. Non bisogna dimenticare infatti che molte opere in concorso sono anteprime nazionali ed internazionali. L’Alessandro VII sarà anche il palcoscenico delle proiezioni fuori concorso. L’altra faccia del Festival è costituita dagli eventi collaterali. Nella Sala Suvera della prestigiosa Accademia dei Rozzi di via Diacceto, tappa obbligata di raccordo con la sede delle proiezioni, avranno luogo le esposizioni degli artisti e degli artigiani del Festival, mentre gli altri eventi si terranno rispettivamente alla Camera di Commercio e al Duomo di Siena, con la visita riservata agli ospiti”.

LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA – “Infine, a ventiquattro ore esatte dal diciottesimo compleanno del Terra di Siena International Film Festival, è arrivata una piacevole notizia – conclude Maria Pia Corbelli – Il Presidente della Repubblica ha infatti inviato la medaglia di rappresentanza alla rassegna cinematografica all’ombra della Torre del Mangia. Un’ulteriore testimonianza, che si unisce alle altre provenienti dalle massime istituzioni italiane ed internazionali, della qualità artistica e del riconoscimento di cui gode il Terra di Siena International Film Festival”.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena