Home Slide Show

Al ritmo di rock Siena si prepara al countdown di San Silvestro

“A Siena è tutto pronto per festeggiare l’ultimo dell’anno con una serata speciale a ritmo di rock’n’roll da trascorrere, tutti insieme, nella piazza più bella del mondo”. L’assessore al turismo Sonia Pallai non ha dubbi sulla riuscita di quella che si prospetta una notte all’insegna dell’allegria per festeggiare l’appuntamento con il nuovo anno.

Protagonisti dell’evento talentuose band e musicisti del Siena Jazz che si alterneranno a partire dalle ore 12 del 31 dicembre fino al pomeriggio del 1° gennaio.

Sonorità per tutti i gusti e tutte le età. “Una scelta che mette sotto i riflettori gruppi musicali di grande capacità artistica. Fra loro molti gli artisti senesi che, con timbri e sonorità differenti, avvolgeranno con le loro armonizzazioni gran parte del centro storico della città”.

Sottofondo musicale di qualità per chi sceglierà di pranzare all’ombra della Torre del Mangia, e musica in un crescendo travolgente di divertimento nell’avvicinarsi al countdown per festeggiare il nuovo anno.

Sarà una vera e propria maratona musicale, condotta dalla giornalista Katiuscia Vaselli, da vivere in allegria.

L’evento, con la direzione artistica dell’Associazione di promozione sociale The B-Side, è co-realizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione esercenti il Campo, con il contributo importante da parte della Banca MPS, ma anche da Tiemme toscana mobilità e Simply “Una sinergia – per il presidente dell’associazione il Campo, Salvatore De Lio – che, grazie al coinvolgimento dei vari esercenti della Piazza, ha permesso di progettare un appuntamento di rilievo in grado di essere attrattivo per tutte le fasce di età. Un’occasione per vivere Piazza del Campo prima e dopo i festeggiamenti di fine anno”.

In programma dal rock’n’roll delle origini al swing, dal jazz al beat italiano, folk e country passando dalla musica caraibica al blues dei padri del delta del Mississipi, per un viaggio simbolico che attraversa circa settanta anni di musica, mode e tendenze a cavallo tra grandi classici e contaminazioni fantasiose.

The Uppertones
The Uppertones

La festa senese inizia alle 12 del 31 dicembre con il Jazz del Moonrays Quartet, ed ancora Jazz con il Siena Jazz Ensamble dalle 19 alle 20, per poi cambiare genere con I Diavoli Blu ed offrire alla città il loro repertorio folk e country. A seguire, dalle 21,15 alle 22 sul palcoscenico naturale della piazza si esibirà il quartetto senese La Gerberette (foto in home) con musica indie e folk connotate dalla loro personalissima voglia di raccontarsi. Dalle 22,15 alle 23 l’atmosfera continuerà a surriscaldarsi di divertimento con The Shakers. Per tutti gli appassionati del rock e del boogie è il momento di lanciarsi dentro il ritmo vertiginoso degli anni ’50 così da arrivare pronti al countdown che inizierà con lo spettacolo proposto dalla forte personalità de I Jaguari. Un mix esplosivo per rivivere le emozioni degli anni ’60 e festeggiare, tutti insieme, l’arrivo del nuovo anno. La festa a Siena proseguirà con rock’n’roll, boogie e musiche caraibiche insieme a The Uppertones feat Dave Hillyard & Larry mc Donald, e con i vinili del Bside Vinyl Quartet per ascoltare le migliori produzioni di Rock’n’roll, boogie, soul, beat & ska, e avvicinarsi all’ultimo appuntamento musicale, quello in programma dalle 12 alle 15 del 1° gennaio, con la musica del Siena Jazz Ensamble.
Info: fb SIENA ROCK’N’ROLL SWINGERS, Tel. 338 7365036, 339 3476872

0577 292128-206 (orario ufficio) www.enjoysiena.it

I Jaguari
I Jaguari

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena