Al Politeama di Poggibonsi torna per i più piccoli “Teatro a Merenda”
18 Gen, 2017
Teatro a merenda

A Poggibonsi torna, per il ventiduesimo anno consecutivo,“Teatro a Merenda”, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli.

Ideata dall’Associazione culturale Timbre, con la convinzione che il teatro rimane uno dei luoghi formativi più importanti, la rassegna ha visto generazioni di bambini divertirsi, commuoversi, ridere, scherzare, partecipare e soprattutto avvicinarsi al teatro. Tutto questo non è mai solo puro intrattenimento ma sempre e soprattutto un eccellente veicolo per trasportare emozioni, idee, confronto e crescita, perché è proprio da piccoli che si prendono le buone abitudini.

“Teatro a Merenda é una rassegna teatrale curata dall’Associazione culturale Timbre e promossa dal Comune di Poggibonsi e dalla Fondazione E.l.s.a.

Il primo appuntamento è sabato 28 gennaio alle ore 16.00 presso la Sala Maggiore del Teatro Politeama di Poggibonsi con “Zac –Colpito al Cuore!” della compagnia Laborincolo /Teatro Pirata.

“Zac –colpito al cuore!” è il travolgente spettacolo portato in scena da Marco Lucci, straordinario burattinaio e Enrico De Meo altrettanto straordinario attore che trascina gli spettatori in un continuo stupore e allegria per la loro bravura e per un testo veramente esilarante. E’ uno spettacolo per tutti, non solo per i ragazzi: divertente, con continue e intelligenti risate a crepapelle, una storia costruita con elementi semplici ma vivi e veri che sanno parlare a tutti di un tema che va dritto al cuore: la paura di amare.

“Teatro a Merenda” prosegue, sabato 4 febbraio alle ore 16.30 con “A pancia in su” della compagnia genovese Teatro del Piccione,in cui si narrano tante piccole storie legate da un filo unico: la verità delle emozioni. Si chiude la rassegna sabato 11 febbraio alle 16.30 con “L’Omino del Pane e l’Omino della Mela” con i fantastici e storici attori della compagnia milanese “I Fratelli Caproni”, nel loro spettacolo due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, iniziano un viaggio fantasioso all’interno dei cibi.

La rassegna “Teatro a Merenda” è promossa dall’Associazione culturale Timbre e dall’’Amministrazione comunale di Poggibonsi in collaborazione con la Fondazione E.L..SA. La rassegna è inserita come fuori abbonamento della più ampia stagione del Teatro Politeama e del circuito dei Teatri della Valdelsa.

Informazioni e prenotazioni: info@timbreteatroverdi.it www.timbreteatroverdi.it

Pagina Facebook: TeatroVerdi Associazione Timbre
La sala S.E.T. è in Via Trento a Poggibonsi (Siena).