Questo weekend al Bottega Roots – Casa del Popolo, due appuntamenti con la musica live.
Venerdì 15 Black Snake Moan
Artista già noto e apprezzato dal pubblico che segue le varie attività di “B-Side”, infatti periodicamente ci regaliamo la possibilità di godere delle sue super-performance. Parliamo di un “One man band” molto originale, che ama sporcare blues, psychedelia e folk. Il nome che si è scelto è il titolo di un brano di Blind Lemon Jefferson, musicista statunitense tra i più importanti della storia del blues primordiale, ed è proprio ispirandosi al mondo misterioso del “Delta Blues” tradizionale degli anni ’30 che il “Lamento del Serpente Nero” si sviluppa, sfociando in uno stile sciamanico e molto evocativo. Il suo particolare aspetto, a metà tra cowboy maledetto e nordico vichingo-stoner, gli rende un certo carisma e il suo timbro di voce graffiante, dipanato tra riff di chitarra a 12 corde e una batteria sempre incalzante, ne fanno un vero fenomeno musicale. Black Snake Moan vi aspetta, fidatevi…
Prenotazioni per cena al 345.2353240
Sabato 16 Novembre PERORASOLOCAMILLA
Continua la presentazione di nuovi talenti dal team di Alice Spinelli!
Camilla Coraggio, in arte PERORASOLOCAMILLA, ha 24 anni e vive in provincia di Pistoia.
Per quanto abbia difficoltà a definirsi, le piace descriverti come un’interprete, cantautrice, una artista di strada e un’artista più in generale.
Cresciuta fin da piccolissima a “pane e Beatles”, la musica angelo-americana le ha fatto da traghettatrice in questo magico, duro mondo ambizioso. Solo con gli anni, e con la maturità sviluppata dallo studio del canto, ha cominciato ad appassionarmi anche alla musica italiana, ma rimane sempre ispirata ai suoni dell’indie – pop – folk. La sua parola d’ordine anche sul palco, è “semplicità”.
Prenotazioni per cena al 345.2353240