Prima pagina

AISM, Sabato 19 l’incontro “Sclerosi Multipla e qualità della vita: la realtà senese“

Si svolgerà Sabato 19 Marzo 2016 alle ore 10, presso la sede AISM di Siena (via Giuseppe di Vittorio, 14, San Miniato – Siena), l’incontro scientifico/divulgativo ed informativo dal titolo:

“Sclerosi Multipla e qualità della vita: la realtà senese”
L’evento sarà focalizzato su argomenti delicati, quali i disturbi sfinterici e urologici, che vanno ad interessare la sfera più personale ed intima dei pazienti affetti da sclerosi multipla. La delicatezza di questi argomenti fa si che spesso questi vengano trascuranti, ignorati o trattati marginalmente. Lo scopo di questo evento sarà la sensibilizzazione verso questo tipo di problematiche, con particolare attenzione agli approcci terapeutici per contrastare e/o alleviare questi problemi.
L’incontro è il frutto della collaudata e consolidata collaborazione fra la Sezione Provinciale AISM di Siena ed il Centro Clinico del Policlinico Le Scotte. L’evento si svolgerà nella rinnovata ed ospitale sede AISM di Siena, sito in Via Giuseppe di Vittorio, 14.
Il programma prevede:

Ore 10: Registrazione partecipanti

– Saluti e presentazioni – Paolo Calvani, Past-President AISM Siena
– La Sclerosi Multipla (parlando delle forme e sintomi) – Dott.ssa S. Bartalini
– Focus sui distrubi sfinterici (un po di fisologia, approccio diagnositco e terapeutico e impatto sulla qualità della vita) – Dott.ssa M.L. Stromillo
– Il punto di vista dell’urologo – Dott. F. Cecconi

L’incontro sarà moderato dal Prof. Pasquale Annunziata e dalla Prof.ssa Monica Ulivelli.

Seguirà dibattito.
Per ulteriori informazioni potete contattare la Sede AISM di Siena al numero 057740095 oppure via mail all’indirizzo aismsiena@aism.it

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena