Home Slide Show

Ai Rinnovati la parola agli spettatori con #Taketheword

Nasce #‎Taketheword, un modo divertente per dare la parola agli spettatori della rassegna di danza “Pianeta cultura. Danza energia vitale” e renderli protagonisti di ciò che avviene in teatro.

Quattro le Compagnie senesi che si alterneranno sul palcoscenico del Teatro dei Rinnovati: il 27 aprile Motus con Unmade in Italy e la Compagnia ospite greca Iros Aggelos dance Theatre con Corpus poeticus; il giorno seguente sarà la volta di Francesca Selva/Con.cor.d.a. con Amore amaro e la Compagnia ospite Gruppo e-Motion con Garbage girls”; il 29 aprile Adarte porterà in scena Elsa, mentre la compagnia ospite Manfredi Perego Grafiche del silenzio. Una vera e propria festa della danza che si concluderà il giorno successivo, 30 aprile, con Reshimu del Balletto di Siena, che, come Compagnia ospite porterà Les Vikings di Bruxelles con L’Aveuglement e Etreinte.

Prima dell’inizio del festival voluto e promosso dal Comune di Siena e dalla Fondazione Toscana Spettacolo saranno costituiti due “gruppi di opinione” che avranno il compito di animare le pagine social Facebook e Twitter collegate al progetto. Il primo gruppo sarà formato da studenti dell’Università di Siena che studiano Comunicazione, Lettere con indirizzo Spettacolo e Lingue all’Università per Stranieri, il secondo, invece, sarà costituito da tutti coloro che avranno acquistato l’abbonamento a tutti gli spettacoli della rassegna.

Per informazioni, rivolgersi allo 0577 292265, al numero dell’URP 800292292, o scrivere all’indirizzo e-mail cultura_teatro@comune.siena.it). A entrambi i gruppi verrà chiesto di collegarsi con un semplice “like” al profilo Facebook ‎Taketheword, e di seguire il progetto sul profilo Twitter @taketheword2015. Alla fine di ogni spettacolo i gruppi di opinione dovranno esprimersi pubblicando il loro commento e le loro impressioni sui canali social, dando vita ad una vera e propria appassionante diretta social. Da questo progetto pilota in autunno nascerà un workshop dedicato alla scrittura teatrale, dove i protagonisti saranno ancora gli “aspiranti critici”. Scopo del progetto e creare un pubblico di appassionati di danza sempre più informato e consapevole, che riscopre il piacere di andare a teatro. Per chi ama scrivere di arte, cultura, danza, musica, teatro, #‎Taketheword, è un’occasione da non perdere. Per candidarsi basta scrivere un messaggio attraverso le pagine social del progetto ‎Taketheword o una mail a takethewordistantanea@gmail.com.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena