ADPF Costone: Valentina Bonaccini alle Finali Nazionali Under20 con Terni
31 Mar, 2017
bonaccini

Valentina Bonaccini, playmaker dell’ADPF Costone, ha raggiunto le Finali Nazionali U20, in programma dal 14 al 16 aprile a Roseto degli Abruzzi, con la sua società di provenienza, la Pink Basket Terni. “Innanzitutto non avrei mai pensato di avere l’opportunità di giocare per lo scudetto anche quest’anno. – ha esordito soddisfatta Valentina – Le Finali Nazionali sono frutto di un lavoro iniziato nella Pink e che sta continuando nel Costone.
Devo sicuramente ringraziare la società per l’affetto che mi mostra da quando sono arrivata, Marco e Maria (Marco Castaldo e Maria Carli, i coach) per la fiducia e per il lavoro che stanno facendo con me, e le mie compagne che mi hanno subito accolta come una di loro. – ha proseguito l’atleta – A Siena sto crescendo come cestista e come persona e ad oggi credo che non avrei potuto fare scelta più giusta. La vittoria dell’interzona e il passaggio alle finali è dunque anche il frutto del grande lavoro che facciamo in palestra ogni giorno. Senza dubbio tra le prime otto d’Italia c’è anche un po’ di Costone”.
Soddisfatto, anche il coach della prima squadra dell’ADPF Costone ha voluto congratularsi con Valentina Bonaccini: “Valentina è una ragazza d’oro, che ascolta e si impegna moltissimo, ha una dedizione nei confronti del lavoro che facciamo in palestra e una professionalità esemplari. Nonostante la sua giovane età sta dimostrando di poter competere con altre sue pari ruolo ben più esperte in un campionato non facile. Sono molto contento e soddisfatto dei progressi che sta facendo e del valore aggiunto che dà alla squadra. – ha proseguito orgoglioso il coach – Oltretutto si è integrata molto bene e per noi (staff, squadra, dirigenza) è come una figlia adottiva. Non me ne voglia la mamma Tiziana!” ha concluso con il sorriso.
La società ADPF Costone si congratula dunque con Valentina Bonaccini e con la società per il risultato raggiunto, orgogliosa di aver contribuito alla crescita tecnica e caratteriale dell’atleta, e fa a Terni e alla giocatrice i migliori auguri e un grande in bocca al lupo!